Tour de Suisse, Antonio Nibali protagonista. Cede per un punto tra gli scalatori

Antonio NibaliAntonio Nibali sul podio in Svizzera

Antonio Nibali ha sfiorato la vittoria finale nella classifica riservata agli scalatori al Tour de Suisse. Il ciclista messinese ha vestito la maglia di miglior scalatore nella terzultima e penultima frazione, per poi perderla proprio nell’ultima giornata di gara, superato di un solo punto (29 a 28) dall’australiano Michael Woods. Per Nibali si tratta ugualmente di una prestazione da rimarcare.

Giro di Svizzera

Un tifoso sulle strade del Giro di Svizzera (foto Sam Buchli)

Numerosi, infatti erano i pretendenti alla vittoria finale di questa speciale classifica. Il Giro di Svizzera presentava un parco partecipanti di primissimo ordine, per questo motivo la prestazione di Nibali acquisisce ancora più valenza. Combattuta sino all’ultima tappa, la 74esima edizione della gara elvetica ha visto il successo di Richard Carapaz su Rigoberto Uran e Jakob Fuglsang, tutti e tre dati per probabili protagonisti della prossima edizione del Tour de France. La gara francese si correrà dal 26 giugno al 18 luglio e non vedrà al via Antonio Nibali, mentre resta ancora incerta la partecipazione del fratello Vincenzo.

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata