Due Torri e Tiger Brolo evitano lo scontro fratricida nel turno preliminare di Coppa Italia

Logo LND

Logo LND

Definito il regolamento e formalizzato il quadro delle gare del turno preliminare di Coppa Italia di Serie D che come noto partirà il prossimo 24 agosto, mentre la finale della manifestazione si svolgerà il 15 aprile 2015.

Questo primo turno in gara secca coinvolgerà un nutrito gruppo delle squadre iscritte al prossimo torneo tra neopromosse e ripescate, retrocesse dalla Lega Pro, e quelle salvatesi ai play-out e con i peggiori punteggi nella coppa disciplina dell’ultima stagione. Le esonerate dal preliminare, tra cui l’Orlandina, saranno poi in campo il 31 agosto nel successivo, mentre le nove formazioni ammesse al tabellone della Coppa Italia nazionale (tra cui l’Akragas) entreranno in pista ai trentaduesimi della manifestazione.

Accoppiamenti su base geografica che però hanno evitato un derby fratricida tra il Due Torri e la Tiger Brolo: i primi ospiteranno al “Vasi” il Roccella Jonica, compagine neopromossa dall’Eccellenza calabrese, mentre i secondi sfideranno in trasferta gli ennesi della Leonfortese di mister Gaetano Mirto, altra neopromossa.

Commenta su Facebook

commenti