Torres, Aversa Normanna e Martina ripescate in Lega Pro. Ma è polemica

Il Consiglio Federale, dopo aver analizzato le domande di ripescaggio presentate e le risultanze dell’istruttoria tecnica degli uffici competenti, ha deciso di ripescare in Lega Pro unica Torres, Martina Franca e Aversa Normanna. I sardi avevano perso negli scorsi playout contro il Forlì, mentre i campani erano stati condannati alla retrocessione dal Tuttocuoio. La compagine pugliese, invece, era piombata in D al termine dell’ultima giornata, quando uscì battuta per 3-2 dal San Filippo contro il Messina che, viceversa, festeggiò il primato in classifica. Le ripescate rimpiazzano Nocerina, Padova e Viareggio. Delusione tra le altre che avevano presentato richiesta: Arzanese, Delta Porto Tolle, Poggibonsi, Correggese e Akragas. Non mancano, inoltre, le polemiche. La Correggese, che aveva vinto i playoff di Serie D, annuncia battaglia e prepara il ricorso. A pesare sulla decisione del Consiglio Federale evidentemente è stato l’aspetto relativo allo stadio “Borelli” di Correggio, attualmente non a norma per ospitare le partite di terza serie. La società biancorossa aveva trovato l’accordo con la vicina Carpi per giocare le partite al “Cabassi”, in attesa delle opere di adeguamento dell’impianto di casa. Ciò non è comunque bastato.

Il Martina festeggia dopo un gol

Il Martina festeggia dopo un gol

Da definire, però, il format del torneo di Serie B (a 21 o 22 squadre) che potrebbe portare ad un ulteriore ripescaggio, ove il Novara venisse riammesso tra i cadetti. Il Consiglio ha inoltre assegnato al campionato di Eccellenza la Nocerina (esclusa nella passata stagione sportiva dalla Prima Divisione), fissando i termini per compiere gli adempimenti normativi previsti. Secondo quanto emerso il 4 agosto dovrebbe essere il giorno in cui si conosceranno i gironi ed i raggruppamenti di Coppa Italia, mentre il 12 agosto verranno formulati i calendari di campionato.

Questo l’organico della Lega Pro 2014-15:

Juve Stabia, Reggina, Novara, Cremonese, Alto Adige, Savona, Pisa, Benevento, Lecce, Vicenza, Albinoleffe, Como, Feralpi Salò, Venezia, Carrarese, Reggiana, Pro Patria, Lumezzane, San Marino, Pavia, Catanzaro, L’Aquila, Pontedera, Salernitana, Prato, Grosseto, Gubbio, Barletta, Ascoli, Paganese, Bassano, Alessandria, Renate, Monza, Santarcangelo, Spal, Mantova, Real Vicenza, Forlì, Messina, Casertana, Teramo, Cosenza, Foggia, Melfi, Ischia, Vigor Lamezia, Tuttocuoio, Ancona, Pistoiese, Pro Piacenza, Savoia, Giana Erminio, Lupa Roma, Pordenone, Lucchese, Matera, Torres, Martina, Aversa Normanna.

Commenta su Facebook

commenti