Torrenova prova a difendere il suo terzo posto sul temibile parquet di Taranto

TorrenovaLa Fidelia Torrenova festeggia la salvezza

Sfida esterna d’altissimo livello per la Fidelia Torrenova, che dopo la vittoria che ha sancito la matematica salvezza, sarà ospite domenica 27 marzo alle 18 al PalaFiom di Taranto. La squadra di coach Bartocci, al terzo posto in classifica ex-aecquo con Ruvo di Puglia, non vuole smettere di sorprendere; di fronte, però, un team che in casa ha perso solo tre volte in in 11 gare (all’esordio contro Ragusa, contro Agrigento e contro Ruvo di Puglia) ed è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

Torrenova

Un appoggio a canestro di Dario Zucca

Sarà dunque una sfida complicatissima per la Cestistica Torrenovese. Gli arbitri del match saranno Michele Biondi di Trento e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (TV). Un solo precedente tra le due squadre, che risale al match di andata quando la squadra di coach Bartocci ebbe la meglio sui ragazzi di coach Olive per 89-76 grazie ai 23 punti di Vitale ed i 19 di Perin.

Sarà possibile vedere il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro, al link lnppass.legapallacanestro.com. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo smartphone (e/o tablet) Android.

Torrenova

Squadra e staff tecnico di Torrenova

Queste le parole di Giovanni Gentile, assistant coach della Fidelia Torrenova, alla vigilia del match: «Taranto ha una coppia di lunghi molto importante oltre a un reparto esterni di prima fascia: Conti, Ponziani, Sergio, Diomede… Sono un team di altissimo livello. Domenica scorsa hanno espugnato un parquet complicato come quello di Pozzuoli, segnando oltre 80 punti. Sono una squadra difficile da affrontare, però vogliamo continuare a divertirci. Siamo salvi ma non siamo sazi: andremo al PalaFiom per provare a giocarci la partita».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia