Torrenova ospita Ragusa e prova a cancellare il ko del derby d’andata

TorrenovaTorrenova si carica prima del via

Torna a calcare il parquet del Pala LuxorBuilding la Fidelia Torrenova che domenica 3 aprile alle 18 ospiterà i “cugini” della Virtus Ragusa in un derby d’alta classifica. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta: Ragusa è stata battuta allo scadere da Pozzuoli per 74-75 al PalaPadua, mentre Torrenova è finita ko dopo 30′ buoni minuti giocati in quel di Taranto. Tutte e due le formazioni, dunque, vorranno ritrovare i due punti per sognare i playoff. Gli arbitri del match saranno Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA) e Eugenio Roberti di Napoli.

Torrenova

Matteo Zanetti va al tiro contro Sant’Antimo

Sono cinque le sfide ufficiali tra le due formazioni, con Torrenova in vantaggio 3-2. L’ultima, finita 83-75 per gli iblei, risale al girone d’andata, ma gli scontri diretti tra le due squadre risalgono alla straordinaria annata di Serie C Silver 18/19, in cui la Cestistica vinse entrambi i match: al PalaTorre finì 76-62, al PalaPadua 72-75. Lo scorso anno, invece, in Serie B, Torrenova vinse al PalaTorre per 71-57 ad inizio gennaio, mentre Ragusa ebbe la meglio il 7 marzo, nell’ultima giornata dell’andata della prima fase del Girone B1, per 77-59.

Sarà possibile vedere il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro, al link lnppass.legapallacanestro.com. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo smartphone (e/o tablet) Android.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia