L’Alma Patti cerca punti cruciali con Capri. Attesa per la new entry Oumou Tourè

Alma PattiLiliana Miccio al tiro in sospensione (foto Matelica-Alma Patti)

Alma Basket Patti e Blu Lizard Capri sono appaiate in classifica a 16 punti, le siciliane sono davanti grazie alla vittoria sofferta dell’andata e hanno la chance di staccare definitivamente le campane nel match che si giocherà, domenica 3 marzo, al PalaSerranò. L’arrivo di Oumou Tourè, atleta che ha scelto Patti per raggiungere obiettivi importanti, rafforza notevolmente il team allenato da coach Buzzanca e l’esordio è attesissimo da tutto l’ambiente.

Alma Patti

Il tecnico dell’Alma Patti Mara Buzzanca in un time-out

“Partita molto complicata, come sempre e come tutte – spiega coach Mara Buzzanca -. Capri è in crescita, ha giocato anche una buona gara contro Umbertide. Giocatrici come Rios e Gallo portano la loro esperienza, una playmaker giovane come Bovenzi sta facendo molto molto bene e hanno Dacic che fa la differenza contro tutti. Abbiamo lavorato in maniera dura tutta la settimana, l’inserimento di Tourè è un surplus importante ma credo che una “mano grossa” possa darla anche la presenza del pubblico di Patti al PalaSerranò”.

L’allenatrice pattese ha voluto fare un appello convinto ai tifosi pattesi, da bandiera dello sport cittadino. “Mi appello ai nostri tifosi. Questa è la squadra del paese di Patti e lo rappresenta in tutta l’Italia. La scorsa settimana a Firenze il telecronista dell’incontro ha elencato, dalla Toscana, le bellezze della nostra città e per questo mi chiedo: se Patti è tutto questo e ha anche una squadra di vertice, perché non venire a sostenerci? So per certo che il paese di Patti abbia smesso di amare lo sport”. Arbitreranno l’incontro Igor Giustarini di Grosseto (GR) e Matteo Luchi di Prato (GR). Alma Basket Patti – Blu Lizard Capri verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della società siciliana a partire dalle ore 18:00. Regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando, telecronaca di Chiara Borzì.