Torrenova, Busco attende il derby: «Milazzo squadra dura da affrontare»

TorrenoveseMarco Busco (Torrenovese)

È tempo di scendere nuovamente in campo per la Confezioni Corpina Torrenova, che sabato alle ore 19 ospiterà al PalaTorre il Minibasket Milazzo di coach Giuseppe Pirri. Chi conosce bene il coach ospite è Marco Busco, ala della Cestistica Torrenovese, che ha presentato la difficile sfida che attende le Aquile: «Milazzo è in parte una sorpresa di questo campionato. Ha un roster composto da ragazzi giovani che hanno grande talento e che daranno tutto per metterci in difficoltà. Conosco il loro allenatore e sono cosciente del fatto che proverà a metterci in difficoltà con tutte le loro forze. Noi dalla nostra parte dobbiamo far vedere la nostra maggiore esperienza e fisicità, dovremo essere abili a rimanere concentrati per l’intera gara».

Una settimana importante per la Confezioni Corpina Torrenova, che dopo aver vinto contro la Virtus Trapani è attesa da un doppio turno complicato: Milazzo tra le mura amiche, poi la trasferta sul campo della capolista ed imbattuta Spadafora: «Saranno due partite complicate che possono dire molto della nostra stagione. Sono due scontri diretti da affrontare con la giusta concentrazione e cattiveria, noi siamo pronti per cercare di vincerle ma non sarà sicuramente facile. Affrontiamo una squadra che viene da una sconfitta a tavolino fuori casa e che sarà ancora più sportivamente arrabbiata, ed una che ad oggi non ha mai perso. Credo che abbiamo disputato finora una buona stagione anche se siamo un po’ sotto alle aspettative iniziali. Il campionato però è ancora lungo, certamente possiamo e dobbiamo fare meglio per raggiungere il nostro obiettivo finale».

Torrenova

La Cestistica Torrenovese

Doppio turno casalingo, dunque, per le Aquile di coach Bacilleri, che hanno visto nella prima uscita del 2018, tanto pubblico riunirsi sugli spalti del PalaTorre. Sintomatico dell’affetto di Torrenova e dei torrenovesi nei confronti di una società sempre più credibile a livello regionale: «I nostri tifosi sono importanti per noi e per la società intera. È un progetto importante quello della Cestistica e la presenza sugli spalti di tanta gente che ci sostiene sarà fondamentale in questo girone di ritorno del campionato, quando le partite diventeranno tutte decisive. Speriamo di farli divertire fino a maggio».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia