Torrenova, Bartocci: “Aumentare l’intensità in difesa per controllare la gara”

Fidelia TorrenovaLa Fidelia Torrenova celebra un successo

Il nuovo tecnico della Fidelia Torrenova Maurizio Bartocci si prepara a vivere il suo esordio casalingo contro la Juvi Cremona, una sfida che non concede possibilità alternative alla vittoria a Gloria e compagni. Questa l’analisi dell’allenatore campano: “Abbiamo disputato una partita a Piadena dopo appena due allenamenti. Mi è però servita per capire le problematiche che condizionano questo gruppo. Dovremo lottare per la salvezza e dobbiamo aumentare i giri del motore in difesa, l’intensità e la cattiveria nella nostra metà campo. Abbiamo subito 87 punti in trasferta e sono troppi, non è il modo migliore se vogliamo uscire da questa situazione difficile. Dobbiamo imparare a sacrificarci e lottare di più in difesa e mantenere di più il punteggio in controllo”.

Maurizio Bartocci

Il tecnico Maurizio Bartocci in conferenza stampa

Il tecnico elenca anche alcuni aspetti positivi nonostante il momento difficile: “”Ai ragazzi ho detto che stiamo facendo una grande lavoro d’intensità difensiva, cercando di essere molto più intensi e collaborare di più. Dobbiamo stare insieme, collaborare e muoverci in sintonia con la palla. non posso cambiare tutto da un giorno all’altro ma occorre affidarci alle certezze che hanno questi ragazzi e poi migliorare qualche dettaglio”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia