Torrenova approda in finale. Bacilleri: “Ringrazio i ragazzi per questo traguardo”

Coach Bacilleri (Cestistica Torrenovese)
Nel dopo gara di Piazza Armerina Domenico Bacilleri, coach della Cestistica Torrenovese, è raggiante al termine della seconda gara della serie di Semifinale Play-Off tra Basket Grottacalda e Confezioni Corpina Torrenova: 
 
«Per la prima volta nella nostra storia siamo in finale play-off, una giornata molto indimenticabile e molto emozionante. Abbiamo espugnato il PalaFerraro e non era facile. Questo ci incoraggia per tanti motivi. Abbiamo risparmiato 40 minuti di dispendio di energia, di positivo c’è però che la squadra è rimasta 40 minuti sul pezzo. La prima partita ci ha insegnato tanto, domenica dopo la gara ci abbiamo analizzato alcuni aspetti che non avevano funzionato e abbiamo cercato di creare le giuste contromisure. I ragazzi poi sono entrati in campo concentratissimi e non hanno concesso nulla all’avversario consapevoli del fatto che il PalaFerraro fosse un campo difficile. Abbiamo cercato di gestire noi i ritmi della partita e siamo stati avanti dall’inizio alla fine, poi chiaramente loro non ci stavano a perdere e ad ogni strappo che tentavano di fare cercavano di rientrare. Hanno reso cara la pelle, come giusto che sia, e un grosso plauso va fatto a Grottacalda.
Adesso il sogno continua, è il secondo nostro play-off dopo essere usciti malamente l’anno scorso. Quest’anno speravamo di poter arrivare a questo punto, ma capita che le cose possano non andare bene. In questa stagione invece no, fino adesso siamo felici di quello che è stato. Nel bene e nel male ha funzionato tutto e un grande merito va ai miei ragazzi, perché il gruppo fa la differenza e nei momenti di difficoltà si sono uniti ancora di più, non si sono scaldati in nessun modo ed in nessuna partita. È il gioco di squadra, dentro e fuori dal campo, a fare la differenza. Per questo ringrazio davvero tanto tutti i miei ragazzi».
The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti