Il Torrecuso vince in extremis. Ok anche Akragas e Hinterreggio

Savanarola dell'Akragas

La capolista Torrecuso non sbaglia un colpo e supera anche l’ostacolo Rende. Che sofferenza, però, per i campani, vittoriosi in rimonta per 2-1. Al “Comunale” di Puglianello calabresi in vantaggio al 9′ con Zangaro. Nella ripresa la reazione dei padroni di casa che prima pareggiano con Perna al 64′ e quindi mettono la freccia con Galizia al 3′ di recupero. Con la Leonfortese che ha pareggiato 0-0 sul campo del Due Torri, è adesso il duo Akragas-Hinterreggio a rincorrere la prima della classe a tre punti di distanza. I biancazzurri hanno travolto per 0-3 il Noto, andando a segno al 45′ pt con Arena su rigore, al 23′ st con Astarita e al 35′ con Savonarola. Colpo esterno anche per l’Hinterreggio. Lo 0-2 contro la Nerostellati Frattese è stato determinato dalle reti di Maisano al 9′ e Gallon al 65′. Scoppiettante derby campano tra Battipagliese ed Agropoli. Passano gli ospiti per 2-3. Al 13′ del primo tempo sblocca Tarallo su rigore, poi la doppietta di Draghetti (18′ e 27′ st) consente ai padroni di casa di capovolgere la situazione. Nel finale, al 35′ Ficarrotta e al 49′ ancora Tarallo su rigore fanno esultare i “delfini”. Pari tra Neapolis e Nuova Gioiese (1-1 con botta e risposta tra Improta e Crucitti) e in Sorrento-Comprensorio Montalto (0-0). Il tris nel derby con la Tiger Brolo, grazie alle marcature, tutte nelle ripresa, di Lima al 10′, Guerriero al 47′ e l’autorete di Frittitta al 50′, consente all’Orlandina di portarsi nel gruppetto a quota 6. Chiude il quadro l’affermazione della Progreditur Marcianise sul terreno del Roccella. Iadaresta su rigore, al 10′ della ripresa, il match-winner.

Francesco Dellisanti, allenatore del Torrecuso

Francesco Dellisanti, allenatore del Torrecuso

Risultati 6. giornata: Battipagliese – Agropoli 2-3, Due Torri – Leonfortese 0-0, Neapolis – Nuova Gioiese 1-1, Nerostellati Frattese – Hinterreggio 0-2, Noto – Akragas 0-3, Orlandina – Tiger 3-0, Roccella – Progreditur Marcianise 0-1, Sorrento – Comprensorio Montalto 0-0, Torrecuso – Rende 2-1.

Classifica: Torrecuso 16, Akragas, Hinterreggio 13, Leonfortese 11, Progreditur Marcianise, Agropoli 10, Neapolis 8, Nerostellati Frattese, Tiger, Roccella, Rende 7, Battipagliese, Comprensorio Montalto, Nuova Gioiese, Due Torri, Orlandina 6, Sorrento 4, Noto 3.

Prossimo turno (19 ottobre): Agropoli – Torrecuso, Akragas – Battipagliese, Comprensorio Montalto – Roccella, Due Torri – Sorrento, Hinterreggio – Noto, Leonfortese – Neapolis, Nuova Gioiese – Nerostellati Frattese, Progreditur Marcianise – Orlandina, Rende – Tiger.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia