Torneo Uisp Messina, nella seconda giornata spicca il derby tra Vecchie Glorie

Torneo Uisp Messina

Come da pronostico derby molto acceso quello andato in scena al PalaRitiro fra le due squadre delle Vecchie Glorie, scese in campo con tanta voglia di vincere e parecchio nervosismo fin dalle battute iniziali.
Si sono affrontate le compagini di C.P.S. e S.T.& N. Messina valevole per i primi due punti in classifica nella seconda giornata del torneo UISP.
Partita fin da subito gestita dalla squadra ST&N che ha fatto prevalere la maggiore lucidità, prestanza fisica e precisione al tiro.
Il duo Baldaro –Di Dio ha gestito in maniera sapiente i ritmi della gara. Molte le conclusioni dalla media distanza andate a segno e tanti i palloni arrivati sotto canestro per i centimetri di La Bruna e Piatta.
Sul fronte opposto molto positivo Galletta, padrone dell’area pitturata che ha segnato molti punti dalla linea del tiro libero con numerosi falli subiti. Anche Saccà e Modica hanno dato il loro contributo in attacco quanto in difesa.
E’ stata rinviata invece al 29 aprile 2015 il secondo recupero tra White Stripes e Amatori Messina.

Una formazione delle Vecchie Glorie

La St&N ha vinto il derby tra Vecchie Glorie

CPS-ST&N 41-54
Parziali 10-18; 19-24; 31-48; 41-54
CPS: Dispenzieri R, Galletta 17, Minissale, Mandini R. 2, Baccarella 4, Currò, Saccà 5, Modica 11, Dispenzieri C. 2
ST&N: Marino 2, Minà, Di Dio 28, Brancato, Baldaro 10, La Bruna 4, Piatta 4, Mandini D. 6, Grasso
Arbitri: Ardizzone

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza