Torneo Open: sui campi del Tennis Club Saliceto vincono Bombaci e la Raia

Tc SalicetoVincitori e finalisti del Torneo Open in posa con le coppe

Non ha deluso le attese il Torneo Nazionale Open che si è disputato sui campi in terra rossa del Tennis Club Saliceto. Aperto a tutte le categorie della Fit ha visto tennisti provenienti da ogni angolo della regione contendersi il successo nei tabelloni di singolare maschile e femminile. Per il circolo messinese il Torneo ha rappresentato la prima uscita di una stagione agonistica che si preannuncia densa di impegni. Due settimane di incontri di buon livello che si sono svolti davanti a una folta cornice di pubblico.

il tavolo con le Coppe

il tavolo con le Coppe

Nella gara maschile si è assistito a una finale tutta TC Messina, con Graziano Bombaci che ha battuto Fabio Pino col punteggio di 6-2 6-4. Un percorso senza sbavature quello condotto dalla testa di serie numero 2 del seeding, giocatore in possesso di spiccate doti tecniche e tattiche che ha ceduto un set in tutto il torneo. Nel tabellone femminile a salire sul gradino più alto del podio è stata la talentuosa Deborah Raia che si è imposta in finale in due set su Giuliana Tavilla.

Nella gara femminile da sottolineare anche le ottime prestazioni delle tenniste locali, Liliana Randazzo e Rosalba Milici che hanno vinto diversi match in una competizione dall’elevato tasso tecnico. Le finali hanno rappresentato l’ideale conclusione di una edizione che ha registrato un livello di partecipanti di tutto rispetto e l’ottima organizzazione del direttivo del TCS, capeggiata dal Giudice Arbitro Claudia D’Agati. A conclusione delle finali spazio alle premiazioni che si sono svolte alla presenza del presidente del Tc Saliceto Angela Messina e dal consueto rinfresco aperto a tutti i presenti. Prossimo appuntamento il 12 aprile col Gran Prix di Montecarlo presso i campi del Tennis Club Saliceto.

Commenta su Facebook

commenti