Torna l’appuntamento con la “Messina Running” (VIDEO)

messina_running_logo2Si rinnoverà nel giorno dell’Immacolata il tradizionale appuntamento con la Messina Running. La gara, giunta alla sua quinta edizione, offrirà ai runners peloritani la possibilità di correre per le strade della propria città e scambiarsi gli auguri natalizi. L’evento podistico è indetto dal Comitato Provinciale Fidal di Messina, con l’organizzazione della Polisportiva Odysseus del presidente Antonello Aliberti e il C.S.I. in collaborazione con il Comune di Messina ed il gruppo dei giudici di gara.

Il ritrovo per i partecipanti alla manifestazione è previsto domenica alle 8 presso la via Lucania ad incrocio con il Viale San Martino, dove sono previsti anche partenza ed arrivo. Quest’anno, oltre ad essere una gara omologata Fidal, la Messina Running sarà valida, inoltre, per il “1° Gran Premio CSI”. Una corsa riservata a partecipanti di tutte le età, tra Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Assoluti e Amatori/Masters maschili e femminili, con batterie separate e distanze diverse da coprire a seconda della categoria d’appartenenza. Gli atleti saranno chiamati a percorrere il circuito di circa 1 km intorno Villa Dante, da ripetere quattro volte per gli Allievi e otto per tutte le altre categorie Assoluti/Master maschili e femminili, per un totale di 8 km. Alla fine saranno stilate due classifiche separate: una per i tesserati Fidal ed un’altra per quelli CSI. Seguirà, dopo le 11, la premiazione, nella quale non mancherà il panettone ed un richiamo al Natale ormai alle porte.messina running1

“La Messina Running è ormai divenuta – ci dice Aliberti – un tradizionale appuntamento natalizio. Con l’occasione, tenendo vivo l’interesse sull’atletica, ci scambiamo gli auguri ed il panettone. Non vi sarà un blocco del traffico veicolare nella città, ma soltanto nei pressi di Villa Dante che diventerà una bella arena per la sua posizione strategica, dando vita ad un circuito davvero impegnativo. L’iscrizione è possibile per tesserati Fidal e Csi. Vedremo partecipare atleti dai 6 anni fino ai Master, con distanze diverse per le varie categorie. La ritengo un buona prova in vista delle altre gare. che si svolgeranno in Sicilia nella settimana seguente”.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti potete collegarvi sul nostro portale specializzato www.messinadicorsa.it

Questo il servizio di presentazione della “Messina Running” andato in onda su Tremedia:

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti