“Memorial Mimmo Finocchiaro” alla palestra di Montepiselli

Locandina MemorialL’AICS Messina si conferma molto vicina al sociale e alla solidarietà. Il comitato provinciale presieduto la Lillo Margareci ha fornito, infatti, la propria totale collaborazione all’organizzazione del torneo di calcio a 5 “1° Memorial Mimmo Finocchiaro”, promosso da Simply, nota catena di supermercati, e Telethon per la ricerca e la cura delle malattie genetiche.

La lodevole iniziativa si svolgerà domenica nella palestra di Montepiselli (inizio ore 15.30) e vedrà giocare i dipendenti dei punti vendita di Messina (viale Regina Elena, viale San Martino, Tremestieri, Maregrosso, Palmara, Ganzirri e Contesse), che ricorderanno, così, il loro stimato collega Mimmo Finocchiaro, scomparso prematuramente il 14 dicembre 2012. Si svolgeranno, inoltre, un incontro tra i bambini della scuola calcio San Domenico e un altro tra una squadra “Simply” e l’ASP Ganzirri, militante nel campionato femminile di serie C di calcio a 5. I partecipanti al torneo e tutti coloro che assisteranno alle partite potranno addolcire il loro pomeriggio con la degustazione di prodotti tipici siciliani.

La manifestazione, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore della fondazione Telethon, si concluderà in serata con le tradizionali premiazioni. “La nostra azienda – ci dice David Triglia, responsabile del punto vendita di viale Regina Elena ed ideatore dell’evento assieme a Silvio De Salvocollabora fattivamente da oltre 12 anni con Telethon. Un legame stretto e impreziosito da importanti risultati: oltre 13 milioni di euro raccolti, migliaia di persone coinvolte e centinaia di eventi organizzati sul territorio. Questo Memorial ci permetterà, inoltre, di ricordare, nel migliore dei modi, un amico che non c’è più da un anno e di cui – conclude Triglia – sentiamo sempre forte la mancanza”.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia