Top Spin Messina sempre più capolista. Quartuccio: “Monteiro un fuoriclasse”

Giorgio QuartuccioIl presidente della Top Spin Giorgio Quartuccio

Un pokerissimo di vittorie per godersi la vetta della classifica. La Top Spin Messina si è aggiudicata venerdì sera il big match battendo 4-2 l’Apuania Carrara a Villa Dante, proseguendo la sua corsa a punteggio pieno. Banco di prova superato a pieni voti, grazie ad uno straordinario Monteiro. Il commento del presidente Giorgio Quartuccio: “E’ stato l’avversario più duro sin qui incontrato. Siamo stati in vantaggio, ci siamo ritrovati sul 2-2, poi ha chiuso Marco Rech Daldosso, dopo il 3-2 di Monteiro. Poter contare su un fuoriclasse come Joao è qualcosa di eccezionale, dà sempre la sensazione di essere padrone della partita. Anche quando gli altri non danno il meglio lui riesce a tirarci fuori dai problemi”.

Monteiro, assoluto protagonista contro Carrara

Il  campione lusitano ha dato spettacolo battendo Tokic e Khanin. Contro lo sloveno è andata in scena la sfida più affascinante della serie: “E’ stato subito il primo match il più interessante, dato che si affrontavano due giocatori imbattuti. Possiamo dire che Monteiro l’ha dominato, è stato superlativo. E’ quell’elemento di esperienza che ci mancava e che dà sicurezza a tutti”. 

Sono adesso tre le lunghezze di vantaggio per la capolista su Carrara, in attesa che Milano (-4) recuperi la gara contro Prato. “Il campionato è ancora lungo, ma abbiamo al momento un buon margine con tre punti di vantaggio. Sappiamo, però, che Monteiro non sarà sempre presente, starà dunque agli altri non commettere passi falsi. Alla prossima affronteremo Genova, sempre in casa. Speriamo di continuare la marcia. I tifosi? Il nostro giocatore in più è proprio il pubblico che ci trascina sempre. In nessun altro campo vedo il calore dei nostri sostenitori che ringrazio per esserci così vicini”.

Ismailov contro Piciulin

Il messaggio rivolto dal presidente Quartuccio alla squadra è chiaro: “Ai ragazzi dico di non montarci la testa e di continuare così. Li ringrazio per quello che danno. Monteiro mi ha guardato negli occhi, assicurandomi che daranno tutti il 200%: significa che si è calato perfettamente nel nostro club”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva