Top Spin Messina di scena a Milano nel big match di giornata

Squadra Top Spin Messina (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Nella quarta giornata del campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo la Top Spin Messina affronterà in trasferta l’AON Milano Sport, tra le principali candidate al titolo. Appuntamento sabato 3 novembre, alle ore 16.30, presso il Centro Sportivo Bonacossa, per la sfida più importante di questo turno. La squadra del presidente Giorgio Quartuccio, che ha vinto entrambe le gare sin qui disputate contro Norbello e Lomellino, sarà opposta all’altra formazione imbattuta del torneo. In vetta alla classifica, a quota 4, insieme a Top Spin Messina e AON Milano Sport c’è anche l’Apuania Carrara che ha però disputato un match in più. Un importante banco di prova attende, dunque, Marco Rech Daldosso, Jordy Piccolin, Antonino Amato e Damiano Seretti, allenati dal tecnico Wang Hong Liang. L’AON Milano Sport, guidata dal coach Yang Min, potrà invece contare su Leonardo e Matteo Mutti, rispettivamente numero 3 e 7 del ranking e su due stranieri, il cinese Guo Ze ed il forte russo Grigory Vlasov.

Antonino Amato e il presidente Giorgio Quartuccio (foto Vincenzo Nicita Mauro)

In vista della prossima partita in terra lombarda questo il pensiero del presidente della Top Spin Messina, Giorgio Quartuccio: “Le sensazioni sono positive e i ragazzi sono carichi. Ci prepariamo però ad affrontare il Milano Sport con molta umiltà, ben conoscendo il valore dell’avversario, pur consapevoli della nostra forza. Il presidente Cicchitti ha messo su una corazzata, che dovrebbe far corsa quasi da sola per lo scudetto. Lo si è visto anche nella gara contro Carrara, vinta con relativa tranquillità. Nelle prime due giornate abbiamo disputato incontri non proibitivi, ma sono comunque maturati due successi per 4-0 molto importanti. Abbiamo in organico quattro giocatori italiani tutti giovani e tre fanno parte del giro della Nazionale assoluta. Anche Seretti lo è stato e lo considero a tutti gli effetti un titolare. Ho grande fiducia nei ragazzi, tocca al tecnico Wang Hong Liang decidere di volta in volta chi scende in campo. Siamo una squadra pronta a giocarcela con tutti e così sarà anche a Milano, dove non partiremo battuti, anche se l’impegno si preannuncia durissimo”.

Il programma della quarta giornata del campionato di Serie A1: AON Milano Sport-Top Spin Messina, TT Lomellino-Marcozzi Cagliari, A4 Verzuolo Tonoli Scotta-Tennistavolo Norbello, Cral Comune di Roma-Apuania Carrara.

Recupero 3. giornata (4 novembre): AON Milano Sport-Tennistavolo Norbello.

Jordy Piccolin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Nel campionato di Serie B1 la Top Spin Messina (Alessandro Di Marino, Giovanni Caprì e Simone Sofia) sarà di scena fuori casa sabato 3 novembre, alle 17.30, contro il TT Vi.ga.ro. Siracusa “B”. In B2 domenica 4 novembre, alle ore 15, il confronto tra TT Himera G. Randazzo “Cascino” e Top Spin Messina (Giuseppe Quartuccio, Mariano Trifirò e Gianluca Zaccone). In C1 sabato 3 (ore 16.30) l’impegno esterno contro l’Amatori TT Reggini. Nel programma di Serie C2 previste sabato 3 alle 18.30 TT Pace del Mela-Top Spin Messina Carrubamia La Caramella ed alle 17 Astra Fondachello-Top Spin Messina Geryanna Gelati Artigianali. In D1, infine, domenica 4 novembre, alle 10, si giocherà ASD Astra-Top Spin Messina Magie Lontane.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti