Top Spin a Carrara nella penultima giornata di campionato. Anticipo di playoff

Piccolin-Khanin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Ultima trasferta nel campionato di Serie A1 di tennistavolo per la Top Spin Messina. Nella sesta giornata del girone di ritorno la formazione del presidente Giorgio Quartuccio sarà impegnata domani (sabato 6 aprile), al Palasport di Avenza, con inizio alle ore 16.30, contro i campioni in carica dell’Apuania Carrara. Un vero e proprio anticipo di playoff quello che andrà in scena in Toscana. Entrambe, infatti, si sono già assicurate un posto per l’appendice che assegnerà lo scudetto e, classifica alla mano, potrebbero incrociarsi in semifinale.

Rech-Khanin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

L’Apuania Carrara ha 21 punti ed è appaiata in vetta all’Aon Milano, che ha però giocato una gara in meno. I toscani annoverano in squadra il bielorusso Aliaksandr Khanin, lo sloveno Jan Zibrat e Romualdo Manna. Marco Rech Daldosso, Jordy Piccolin, Antonino Amato e Damiano Seretti hanno invece blindato il terzo posto della Top Spin, grazie al pari esterno di lunedì scorso a Verzuolo, raggiungendo quota 16. Dopo il confronto di Carrara, la formazione guidata dal tecnico Wang Hong Liang chiuderà la regular season venerdì 12 aprile, davanti al proprio pubblico a Villa Dante, ospitando il Cral Comune di Roma.

Antonino Amato (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il presidente Giorgio Quartuccio ha analizzato la prova fornita dalla squadra a Verzuolo, proiettandosi anche alla sfida di Carrara: <<Lunedì, indubbiamente, il rammarico è stato notevole. Nei momenti decisivi qualcosa non è andato per il verso giusto, senza nulla togliere alla grande prestazione di Alessandro Baciocchi. La partita contro l’Apuania si presenta difficile. Per due stagioni di seguito a Carrara abbiamo subito pesanti sconfitte. Quest’anno, però, siamo più competitivi e non partiremo di certo battuti>>.

Recupero della quarta giornata di ritorno (venerdì 5 aprile): Marcozzi Cagliari-TT Lomellino.

Il programma della sesta giornata di ritorno (sabato 6 aprile): Tennistavolo Norbello-TT Lomellino, Marcozzi Cagliari-A4 Verzuolo Tonoli Scotta, Cral Comune di Roma-AON Milano Sport, Apuania Carrara-Top Spin Messina.

Classifica: AON Milano Sport, Apuania Carrara 21 punti, Top Spin Messina 16, A4 Verzuolo Tonoli Scotta 12, Cral Comune di Roma 10, TT Lomellino 7, Tennistavolo Norbello 4, Marcozzi Cagliari 1. N.B. Il Lomellino ha due gare in meno; AON Milano Sport e Marcozzi Cagliari una partita in meno.

Apuania Carrara e Top Spin (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Gli altri campionati – In serie B1 la Top Spin Messina affronterà a Villa Dante il TT Vigaro Siracusa “A”, sabato 6 aprile con inizio alle 16. In serie B2, alla stessa ora, è in programma Top Spin Messina-EOS Enna. Per il torneo di serie C1 Top Spin Messina-Astra Valdina, sempre sabato 6 aprile alle 16. In serie C2 si giocheranno Top Spin Messina Geryanna Gelati Artigianali-ASD Emoticon, sabato 6 aprile alle 16, e Astra Autoscuola “Elisea”-Top Spin Messina Carrubamia La Caramella, domenica 7 aprile alle 10. In serie D1 Top Spin Messina Magie Lontane-TT Piedimonte Etneo, domenica 7 aprile alle 10. Infine, in serie D2, Top Spin Messina-Blue Stars Acireale, domenica 7 aprile alle ore 9.30.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti