Tonino Interdonato nuovo allenatore della prima squadra della Polisportiva Rescifina

Dopo oltre un decennio si incrociano nuovamente le strade di Tonino Interdonato e della Polisportiva Rescifina. Il coach peloritano, allenatore nazionale,  è stato infatti sulla panchina verdazzurra già dal 1998 al 2004 ricoprendo la cariche di vice e capo allenatore  in serie A/1 prima, nonchè come head coach nei 2 successivi tornei di B.
“Sono contento di essere tornato alla Polisportiva Rescifina, conosco gran parte delle atlete che compongono il roster e credo che ci siano tutti i presupposti per poter svolgere un buon lavoro” le prime parole del nuovo coach verdazzurro. Tecnico di grande esperienza, nelle ultime stagioni ha guidato il settore giovanile del Basket Barcellona raggiungendo anche una finale nazionale nel 2014/2015. Interdonato opererà in sinergia con Lilia Malaja, anch’essa allenatrice nazionale e preparatrice fisica che già da qualche giorno ha iniziato le sedute atletiche sia con le ragazze della prima squadra che con quelle del settore giovanile di cui si occuperà in prima persona. A tal proposito è stato diramato il calendario provvisorio della serie B che scatterà il 23 ottobre e che si aprirà proprio con il derby contro il Cus Unime.
Per la società cara al presidente Piccolo parecchie anche le novità nel settore giovanile. Oltre a partecipare ai campionati Under 13 (campioni regionali 2015/2016) e Under 14, le giovani atlete della Rescifina parteciperanno al nuovo campionato 3×3 U/15. Sempre in ottica giovanile è stata rinnovata la proficua collaborazione con il centro minibasket ASD 360° guidato dai neo istruttori nazionali Sara Sciliberto e Giuseppe Spanò.

Collaborazione tra Rescifina e Asd Sport 360

Collaborazione tra Rescifina e Asd Sport 360

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva