Terza Categoria – Tripletta di reti e di successi per la Stella S.Leone 2011

Nelle foto tre giocatori della Stella S.Leone: da sinistra Fabio Mazzù, Gennaro Irrera e Manuel Occhino
Nelle foto tre giocatori della Stella S.Leone: da sinistra Fabio Mazzù, Gennaro Irrera e Manuel Occhino

Nelle foto tre giocatori della Stella S.Leone: da sinistra Fabio Mazzù, Gennaro Irrera e Manuel Occhino

Terza affermazione, dopo le prime 4 giornate del torneo di Terza Categoria, per la Stella S.Leone 2011. La formazione guidata da Stello Tedesco vince stavolta, nel consueto anticipo casalingo tra le mura amiche di Itàla, a spese dello Sporting Messina, con il punteggio di 3 reti a una.

Malgrado le tante assenze (oltre a Mangano e Franceschino, si sono aggiunti all’ultima ora Rossano, Caratozzolo e Sorrenti), la Stella S.Leone ha affrontato l’impegno con grande determinazione facendo lega sullo “zoccolo duro” della scorse stagioni, composto dai vari Irrera, Carbone e Occhino. Tuttavia tocca a Maurizio Bottari sbloccare il punteggio al 20’, dopo un’azione condotta assieme a Manuel Occhino e Beniamino Aloisi.

Beniamino Aloisi (Stella S.Leone) - scatto di R.S.

Beniamino Aloisi (Stella S.Leone) – scatto di R.S.

A inizio ripresa l’undici di Tedesco raddoppia con Grasso ma , dopo due traverse centrate da Irrera e Occhino, lo Sporting Club Messina accorcia le distanze (sino ad allora il portiere Naccari era stato inoperoso) che però, subito dopo, vengono ristabilite grazie a una magistrale punizione del “folletto” di scuola Garden Aloisi. Un punteggio che sarebbe potuto essere ben più largo per la Stella S.Leone, che comunque ha dato anche prova di coesione collettiva dimostrando anche di saper soffrire.

Questa la formazione schierata inizialmente da Stello Tedesco: Naccari, Occhino, Grasso, Lipiscopo, Grasso, Runfola, Occhino M., Irrera, Mangano M., Bottari, Aloisi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia