Terza Categoria – “Settebello” della SIAC: finisce al tappeto la Gioventù Furcese

Fabio "Jumbo" Quartarone

 

Fabio "Jumbo" Quartarone

Fabio “Jumbo” Quartarone

Non conosce  rivali la SIAC di mister D’Alessandro che trova il settimo successo battendo per 2-0  la Gioventù Furcese. Grazie alla doppietta realizzata dal bomber Quartarone, otto le reti messe a segno da “Jumbo” in questa stagione, i bianco-azzurri comandano la classifica del Girone B di Terza Categoria a punteggio pieno.

Sul sintetico di Mili Marina la formazione di casa ha prevalso, chiudendo la pratica già nella prima frazione gioco, sfruttando al meglio i calci piazzati.

La cronaca.  Al 3′ arriva subito il vantaggio della SIAC con la punizione magistrale di  Quartarone, sfera che scavalca la barriera e finisce in fondo al sacco, alla sinistra del portiere. Qualche minuto dopo ci prova Fabrizio Lipari, sempre su calcio di punizione, a sorprendere l’estremo difensore che, invece, si rifugia in corner. La reazione della Gioventù Furcese arriva al 14′, il calcio piazzato di Rinà finisce a lato dalla porta difesa da Cardullo. Al 30′ altra occasione per i bianco-azzurri con Quartarone che serve Piccolo, la conclusione dell’attaccante si perde sul fondo. Gli ospiti provano a ripristinare le distanze al 35′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo che Di Blasi manda alto. Il raddoppio della SIAC arriva al 47’ con il solito Quartarone che, su azione di corner,  sfrutta al meglio di testa l’ assist di D’Alessandro.

Nel secondo tempo la SIAC ha l’occasione di portare a tre le marcature: Quartarone sul versante destro prova a mettere in mezzo per D’Alessandro che viene anticipato dalla difesa. Al 4’ la Gioventu’ Furcese potrebbe sfruttare meglio il calcio di punizione sprecato da Pino. Al 13′ Fabrizio Lipari tenta il tiro quasi dal limite dell’area di rigore, la sfera viene ribattuta dalla difesa e arriva a Piccolo, la sua conclusione viene parata dal portiere. Al 17′ cross di Vasta, Aliquò di prima intenzione si fa respingere la conclusione. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Cardullo con Rinà,  il tiro dalla distanza è facile preda per l’estremo difensore di casa. La Gioventù Furcese prova a diminuire lo svantaggio al 25’, prima con la punizione di Rinà  che viene ribattuta dalla barriera, dopo Mento prova la conclusione dal vertice destro, sfera che termina alta sopra la traversa.

Al 42′ Aliquò riceve palla, avanza alcuni metri,  ma il tiro dalla distanza non inquadra lo specchio della porta. L’ultima azione è per gli ospiti con Di Blasi che, scattato sul filo del fuorigioco, si fa parare la conclusione da Cardullo. Dopo quatto minuti di recupero, la SIAC può festeggiare la settima vittoria consecutiva e il primato solitario in classifica a punteggio pieno.

Il prossimo turno, prevede l’incontro Stella San Leone-Asd SIAC. La gara, valevole per l’ottava giornata del campionato, girone B, di Terza Categoria Ca11 si disputerà presso lo stadio “Comunale” di Itala, sabato 14 dicembre (ore 15) . 

ASD SIAC-GIOVENTU’ FURCESE: 2-0

Marcatori: 3’pt, 47’pt Quartarone.

Asd SIAC: Cardullo, Bertano, Tavilla, Mazzeo, Smedile, Romano (41’st Franzò), Lipari F. (24’st Libro), D’Alessandro, Vasta (38’st Casella), Quartarone (29’st Lipari D.), Piccolo (15’st Aliquò). All. D’Alessandro.

Gioventù Furcese: Burgio A., Pino, Randisi, Silvio (32’st Finocchio), Burgio R., Rinà, Maimone (24’st Crisafulli), Mento, Di Blasi, Catania (28’st Egitto), Ponzio (18’st Trimarchi).

Arbitro: Garzo di Messina.

Ammoniti: Quartarone (S), Di Blasi (G), Aliquò (S), Maimone (G), Finocchio (G).

Espulsi: Nessuno.

Recupero: 3’pt, 4’st.

 

ANTICIPI 7^  GIORNATA TERZA CATEGORIA GIRONE B

Fiumedinisi-Graniti 2-1, Naxos Calcio – Agostiniana 0-2, SIAC-Gioventù Furcese 2-0.

 

CLASSIFICA

SIAC* 21; Akron Savoca,  Agostiniana Calcio* 14;  Gioventù Furcese*; Fiumedinisi*11, Itala, Stella S. Leone 10; Limina, Francavilla 6;  Sporting Club Messina 5;  Naxos Calcio* 4; Triskell Taormina 3; Graniti* 2; Fortitudo Camaro 1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia