Tennistavolo: Club 99 e Top Spin iniziano con un successo il girone di ritorno

Marcello Puglisi, Top Spin Messina

Nei campionati a squadre di Tennistavolo, bilancio positivo per le compagini messinesi che iniziano col il piede giusto il girone di ritorno. In serie B sorridono Club 99, T.T. Top Spin che conquistano punti pesanti, sconfitta invece per l’Astra Valdina. In serie C vincono il Tauromenion e il Top Spin, sconfitto il San Michele Milazzo.

Marcello Puglisi, Top Spin Messina

Marcello Puglisi, Top Spin Messina

Iniziamo con la serie B/1 maschile, con il match intensissimo di Sessa Aurunca, dove il Club 99, che schiera Moncada, Sabatino e Arcigli, coglie un importante successo al quinto set del nono incontro. Grande merito va a Moncada che piazza una bella tripletta, protagonisti anche Sabatino e Arcigli, quest’ultimo conquista il punto decisivo nel finale superando Serpe e regalando il successo alla formazione del presidente Gelsomino che così raggiunge i campani al secondo posto del girone.

Scatto d’orgoglio per il T.T. Top Spin Messina, protagonisti Wang, Puglisi e Quartuccio che, fra le mura amiche, rifilano un sonoro 5-0 all’Albatros Zafferana. L’affermazione ottenuta nello scontro diretto potrebbe rivelarsi decisiva in chiave salvezza. Con la doppietta di Puglisi e Quartuccio e il quinto punto di Wang i peloritani affiancano proprio gli etnei, staccandosi di due lunghezze dalla zona calda della classifica.

Roberto La Torre (Tauromenion)

Roberto La Torre (Tauromenion)

Brutta, invece, la sconfitta interna subita per 5-2 dell’Astra Valdina ad opera del Medivis Solarino, diretta concorrente per la salvezza. D’Amico, Bongiovanni e Larini, nulla hanno potuto contro Impallomeni, Lo Presti e Amenta. Sabato prossimo derby tra Club 99 e Astra, mentre il Top Spin giocherà a Mugnano contro la capolista Stet.

Nel campionato di C/1 maschile, con la vittoria sul T.T. Piscopio, il Tauromenion consolida il secondo posto del girone. La Torre, Masaracchia e Finocchiaro si impongono con un netto 5-1. Vince anche il Top Spin che con Rampello, Zaccone C., Zaccone G., Guerrera, supera per 5-2 la Fides Acireale. Perde 5-3 il S. Michele Milazzo, che schiera Basile, Briuglia e Giardina, fermato in casa dal Casper Reggio Calabria. Il prossimo turno vedrà il Tauromenion ospitare il S. Michele, mentre il Top Spin farà visita ai marsalesi del Germaine Lecocq.

Per il settore femminile, domenica è in programma il terzo concentramento di serie A/2 e B. In campo T.T. Pace del Mela con Rozanova, Lavroukina e Principato; per la B, in campo la T.T. Universitaria che si affiderà a Minutoli, Antonella Tomagra e Nicoletta Tomagra, ed Astra Valdina con Sfameni, Ruvolo e Abate.

Commenta su Facebook

commenti