Tennistavolo – Bene le messinesi: in B1 il Club 99 batte il Solarino, in C1 vincono Top Spin e Tauromenion

mariano trifirò

Nel lungo ponte – anche pongistico – che ha incoronato Campioni Provinciali gli atleti Roberto Gullo (Astra Valdina), Matias Biltes (Pol. Mar.Cos.), Mariano Trifirò e Gianluca Zaccone (Top Spin), Diego Ingegneri (S. Michele Milazzo), si è giocata la terza giornata di andata dei campionati a squadre.

mariano trifirò

mariano trifirò

In B/1 maschile, buona affermazione del Club 99 (Moncada, Sabatino, Arcigli, Girone) che supera 5-0 il Medivis Solarino. La doppietta di Arcigli e Sabatino e il punto di Moncada consentono ai peloritani di centrare la seconda vittoria, importante non solo per la classifica, ma anche in vista della trasferta a Castellana Grotte del prossimo turno. Perdono Astra Valdina (D’Amico, Larini, Caprì) e Top Spin (Wang, Quartuccio, Zaccone S.). Gli ionici cedono 5-1 sul campo del forte Mugnano dell’azzurro Di Marino, mentre la formazione del presidente Quartuccio si arrende al Sessa Aurunca per 5-3. A segno solo l’allenatore-giocatore Wang Hong Liang autore dei tre punti. Astra e Top Spin si sfideranno sabato prossimo a Valdina, con inizio alle ore 16:00.

Roberto Gullo

Roberto Gullo

Nel campionato di C/1 maschile, vittoria interna del Top Spin (Rampello, Zaccone C., Zaccone G.) che supera 5-3 il Circolo Etneo grazie al doppio successo di Carmelo Zaccone e Rampello e al quinto punto di Gianluca Zaccone. Netta vittoria per 5-0 del Tauromenion (Finocchiaro, La Torre, Masaracchia) a Matera contro il T.T. Colmar Boys. Per Masaracchia e Finocchiaro due punti a testa e incontro decisivo per La Torre che lancia il club del presidente Micalizzi in testa alla classifica. Nel prossimo turno il Tauromenion ospiterà i reggini del T.T. Casper, mentre il Top Spin incontrerà a Palermo il T.T. Paolo Sidoti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia