Tennistavolo – Bene le messinesi: in B1 il Club 99 batte il Solarino, in C1 vincono Top Spin e Tauromenion

mariano trifirò

Nel lungo ponte – anche pongistico – che ha incoronato Campioni Provinciali gli atleti Roberto Gullo (Astra Valdina), Matias Biltes (Pol. Mar.Cos.), Mariano Trifirò e Gianluca Zaccone (Top Spin), Diego Ingegneri (S. Michele Milazzo), si è giocata la terza giornata di andata dei campionati a squadre.

mariano trifirò

mariano trifirò

In B/1 maschile, buona affermazione del Club 99 (Moncada, Sabatino, Arcigli, Girone) che supera 5-0 il Medivis Solarino. La doppietta di Arcigli e Sabatino e il punto di Moncada consentono ai peloritani di centrare la seconda vittoria, importante non solo per la classifica, ma anche in vista della trasferta a Castellana Grotte del prossimo turno. Perdono Astra Valdina (D’Amico, Larini, Caprì) e Top Spin (Wang, Quartuccio, Zaccone S.). Gli ionici cedono 5-1 sul campo del forte Mugnano dell’azzurro Di Marino, mentre la formazione del presidente Quartuccio si arrende al Sessa Aurunca per 5-3. A segno solo l’allenatore-giocatore Wang Hong Liang autore dei tre punti. Astra e Top Spin si sfideranno sabato prossimo a Valdina, con inizio alle ore 16:00.

Roberto Gullo

Roberto Gullo

Nel campionato di C/1 maschile, vittoria interna del Top Spin (Rampello, Zaccone C., Zaccone G.) che supera 5-3 il Circolo Etneo grazie al doppio successo di Carmelo Zaccone e Rampello e al quinto punto di Gianluca Zaccone. Netta vittoria per 5-0 del Tauromenion (Finocchiaro, La Torre, Masaracchia) a Matera contro il T.T. Colmar Boys. Per Masaracchia e Finocchiaro due punti a testa e incontro decisivo per La Torre che lancia il club del presidente Micalizzi in testa alla classifica. Nel prossimo turno il Tauromenion ospiterà i reggini del T.T. Casper, mentre il Top Spin incontrerà a Palermo il T.T. Paolo Sidoti.

Commenta su Facebook

commenti