Il Team Volley Messina sconfitto nella stracittadina con il Mondo Volley

Derby amaro per la formazione maschile del Team Volley Messina, costretta, alla palestra La Pira a cedere 3-1, contro il Mondo Volley. Nonostante il recupero di Nicola D’Andrea, reduce da un lungo infortunio, sono i padroni di casa a mostrarsi maggiormente determinati e, grazie ad un avvio brillante, dopo una breve fase di equilibrio, piazzano il break decisivo.

Francesco Trimarchi

Francesco Trimarchi (Team Volley Messina)

Ridisegnata per il secondo set, la compagine di mister Trimarchi appare più convinta, ma qualche errore di troppo in recezione si rivelerà, purtroppo, costante del match e agevolerà, in dirittura d’arrivo in compito di un Mondo Volley caparbio nel portare a casa il parziale. I progressi, comunque, ci sono e si concretizzato nel set successivo, quando Degli Esposti e compagni aumentano l’intensità, migliorano il gioco ed accorciano le distanze. La rimonta, tuttavia, rimarrà un’illusione e ad un primo tentativo di fuga della squadra di Tricomi, prontamente stoppato, farà seguito quello utile a centrare l’intera posta. Uno stop sicuramente spiacevole, ma condito da una discreta prestazione come afferma nel dopo gara il Tecnico Trimarchi: “Disputare una stracittadina è sempre una sensazione particolare. La partita è stata piacevole e per diversi tratti ben giocata. Paghiamo i consueti alti e bassi e qualche stato di forma non ottimale, ma ci tengo a sottolineare il rientro di Nicola D’Andrea, in campo per tutta la sfida e, fin qui, sempre vicino alla squadra. Complimenti al mister Tricomi perché aldilà delle individualità, si vede una compagine che gioca in modo corale e con grande intensità”.

Mondo Volley Messina – Team Volley Messina 3-1 (25-15/25-22/21-25/25-17)
Mondo Volley Messina: Pino, Giglio, Marino, Billè M. Attinà (K) Cannavò, Morisciano, De Francesco, Battaglia, Silvestro, Triolo, Germanà (L1) Billè F. (L2) All. Tricomi.
Team Volley Messina: Cavallaro, D’Andrea M. D’Andrea N. D’Arrigo, Previti, Scafidi, D’Andrea F. Mastronardo, Degli Esposti (K) Gogliandolo, Briguglio, La Foresta (L) All. Trimarchi.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti