A Militello in Val di Catania arriva la prima vittoria stagionale per Giovanni Brugaletta, che con una gara sempre all’attacco domina la 74^ Coppa Santissimo Salvatore, la gara ciclistica più vecchia dell’isola. Dalla trasferta di Catania si rientra a Milazzo con due primi posti ottenuti da Laura Cannizzo (Woman 5) e Santo Cattafi (Seconda Serie Over 45) e due secondi posti con Saverio Tosi (Master 8) e Tony Italia (Master 1).

Il Team Barracuda dello Stretto chiude al secondo posto nella classifica a squadre dietro l’Asd ProBike di Ramacca. Sul tracciato di Patti invece Giovanni Venuto conquista un’importante vittoria nella categoria Master 7, che vale il titolo di Campione Provinciale Acsi Messina 2025. Classicissima di Ferragosto infine a Messina, dove si è corsa la Coppa Maria Assunta – Trofeo dei comuni che ha visto impegnati cinque atleti del team mamertino.
Girolamo Giuffrida, Giovanni Venuto e Andrea Giardina rispettivamente quarto, sesto e ottavo (Master 7), Nicholas Ragusa secondo (Master 1) e Ivan Lorefice terzo (Master 2) in una gara tiratissima e vinta con una volata perentoria da Anthony Repici del Team Doctor Bike 25 dell’ex Professionista Salvatore Mancuso.






