Targa Racing Club, nove equipaggi alla Targa Florio. Ci sono i pattesi Calabria

NebrosportMaurizio e Desirèe Calabria (foto Mattia Canarella)

Numeri record per Targa Racing Club che schiera col supporto della Cst Sport nella corsa siciliana più prestigiosa ben nove equipaggi. Occhi puntati sull’alfiere della scuderia Totò Riolo, vincitore di ben tre edizioni della leggendaria competizione, che sarà al via dell’edizione numero 106, ancora una volta coadiuvato alle note dall’esperto Maurizio Marin su Volkswagen Polo Gti: “Veniamo dalla bella esperienza del rally dell’Elba dove siamo riusciti a ben figurare, ma per me la Targa ha un sapore diverso. Dopo i tre successi e le 26 edizioni disputate, resta sempre un’emozione speciale”. 

Totò Riolo

Per Totò Riolo è la 27esima partecipazione alla Targa Florio

È pronto ad affrontare la sfida fra i giovani del Campionato Italiano Assoluto Sparco Ernesto Riolo al cui fianco su Peugeot 208 Rally sarà il professionale elbano Alessandro Floris. “Terzi nel 2020, secondi nel 2021… dobbiamo credere nel successo di classe R2b”. Su entrambe le vetture dei Riolo sarà presente il brand Decora A&C made in Italy, grazie alla  nuova  partnership, nata per l’occasione, fra Targa Racing Club e il produttore di finiture decorative di Singapore.

Completa lo schieramento del Targa Racing Club nel Ciar l’equipaggio composto da Filippo Indovina e Davide Bellavia a bordo di una Clio R3. Alla Targa Florio Historic prenderanno invece parte Sergio Misita e Giuseppe Rizzo nonché il termitano Leonardo Cristadoro e Marco Marin; entrambi gli equipaggi  su Peugeot 205 la prima di gruppo N, l’altra di gruppo A.

Riolo e Marin

Salvatore Riolo e Maurizio Marin qui in azione su Skoda

Walter Ansorge, patron di Sunprod, partner principale di Targa Racing Club ed Erminia Rizzo saranno al debutto su Lancia Fulvia Coupé Rally di classe HF G2/H1. Luigi Mirici Cappa e Salvatore Settembre parteciperanno sull’agile e generosa Fiat X1/9. Per la prima volta con i colori del Targa Racing Club l’equipaggio messinese di Patti Maurizio e Desirè Calabria su Renault 5 GT Turbo.

Nel CRZ un altro debutto di nuovi entrati nelle file del Targa Racing Club Ivan Geraci e Rossella Castiglia su Peugeot 106 Rally di classe N2. Gli equipaggi Targa Racing Club/CST Sport accenderanno i motori per lo shakedown di venerdì mattina. Alle ore 14 lo start e le PS del venerdì. Sabato una giornata intensa fatta di agonismo e spettacolo prima del traguardo sul Belvedere di Termini Imerese.

The following two tabs change content below.