Taranto, arriva in prestito dal Genoa il difensore Valietti

Dopo gli addii di Antonini (destinazione Catanzaro) e Romano (ufficiale la firma di un biennale col Giugliano), con Cianci che si era già accasato al Catania, il Taranto, prossimo avversario del Messina in campionato, piazza un altro acquisto che segue gli ingaggi di Miceli e De Marchi.

Si tratta del difensore Federico Valietti, classe 1999, che sbarca in rossoblù dal Genoa con la formula del prestito. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter, esordisce in serie B con la maglia del Crotone nella stagione 2018/19. L’anno dopo approda in serie C alla Carrarese, dove rimane per due anni prima di ritornare in cadetteria con il Pordenone nell’annata 2021/22. Nell’estate del 2022 si trasferisce a Vicenza, squadra con la quale ha vinto una Coppa Italia di Serie C ed ha iniziato anche questo campionato. Il Taranto ha inoltre risolto con la Juventus la cessione a titolo temporaneo di Andrea Bonetti, liberando un’altra casella in organico.

 

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia