La Ssd Unime sfida la Raccomandata Giardini nella finale regionale Under 18

Ssd UnimeLa formazione Under 18 della Ssd Unime di hockey

Sarà un sabato pomeriggio tutta da vivere quello che sabato 20 gennaio andrà in scena sul parquet del PalaNebiolo di Messina, dove in programma c’è la finale regionale del campionato Indoor Under 18 tra la squadra di casa della Ssd Unime e la Gs Raccomandata Giardini. Oltre al titolo regionale, in palio anche la qualificazione alla finale nazionale in programma a Campobasso, in Molise, il 24 e 25 febbraio prossimi.

Ssd Unime

Lo staff tecnico della Ssd Unime di hockey: Pinizzotto, Spignolo e Raco

La finalissima si giocherà su una doppia sfida, con gara 1 programmata alle ore 15 e gara 2 alle ore 17. Partite che vedono sicuramente favorita la Gs Raccomandata Giardini, team che si presenterà in riva allo Stretto consapevole del proprio valore e anche rinforzata da alcuni prestiti provenienti dal Cus Cagliari. Dall’altro lato scenderà in campo una Ssd Unime che schiererà molti atleti della formazione Under 16, già qualificati invece per la finale del campionato iItaliano del prossimo 10 e 11 febbraio a Castello d’Agogna, centro della provincia di Pavia.

Uno dei sicuri protagonisti del match sarà il capitano del team universitario Ciccio Donato: “Affronteremo una squadra forte. Essendo in casa potremo giocare su un parquet che conosciamo e su cui ci alleniamo. Siamo consapevoli che dobbiamo offrire due prestazioni importanti e sono certo che io ed i miei compagni daremo tutto quello che abbiamo”. 

Ssd Unime

Francesco Raffa dell’Ssd Unime

“Non abbiamo nulla da perdere – commenta Giacomo Spignolo, tecnico della Ssd UniMe –. I ragazzi conoscono perfettamente le difficoltà di queste due partite e sanno cosa devono fare per centrare un traguardo importante, al momento lontano ma non impossibile. In ogni caso sono certo che usciranno dal campo a testa alta. Anche lo scorso anno non partimmo favoriti nei tornei Indoor e poi andammo a giocare due finali nazionali, e non sono pochi i ragazzi che proprio lo scorso anno, sullo stesso parquet, contro ogni pronostico superarono Galatea Catania e Hc Ragusa, strappando il pass per la finale Under 16 di Ospedaletto Euganeo, nel padovano. Ma c’è anche da dire che per molti di loro sarà la prima volta che si giocano un traguardo così importante. Pur avendo in squadra parecchi 2009, resto fiducioso per un pomeriggio che nessuno di loro potrebbe facilmente dimenticare in caso di successo”.

Questi gli atleti della Ssd Unime convocati: Francesco Raffa, Ciccio Donato, Christian La Maestra, Davide Arena, Davide Visalli, Antonio Soraci, Gabriele Raffa, Francesco Mondo, Francesco Lo Presti, Giacomo Manganaro, Gabriele Surace. All. Giacomo Spignolo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia