Svincolati Milazzo ko a Napoli nella prima finale. Fa discutere l’arbitraggio

Svincolati MilazzoLa palla a due di Kourso-Svincolati under 17 d'Eccellenza

Nella gara di andata dello spareggio valevole per l’accesso alla finale nazionale Under 17 d’Eccellenza la selezione della Svincolati Milazzo torna da Napoli con una secca sconfitta ad opera della Kouros con il punteggio finale di 101-78. Ottima l’interpretazione del match da parte della forte compagine di casa, che è scappata nel primo quarto vinto di dodici lunghezze (23-11).

Svincolati Milazzo

Titolo regionale per la Svincolati Milazzo Under 17

La squadra mamertina, che ha sottolineato l’ottima ospitalità ricevuta dal team partenopeo, ha provato a rientrare in partita nel corso del secondo tempo ma non sono bastate le doppie cifre di Scredi, Giambò e Scardi. Unica amarezza della trasferta campana è rappresentata dall’operato della coppia arbitrale che in diverse occasioni ha condizionato il gioco dei bianchi del presidente Giambò, privati nel corso del secondo quarto anche della coppia di allenatori Trimboli-Sant’Ambrogio, espulsi per proteste dalla coppia in grigio.

Questa la nota del club mamertino al termine del match d’andata: “Siamo soliti non lamentarci degli arbitraggi, siamo collaborativi con loro, ma privare i nostri ragazzi dei due coach, espulsi contemporaneamente alla fine della seconda frazione, è semplicemente scandaloso. In uno spareggio per accedere alle finali nazionali per metà gara i nostri si sono dovuti autogestire. Domenica 12 giugno la gara di ritorno a Milazzo. É durissima ma ci proveremo ugualmente”. 

Kouros Napoli-Svincolati Milazzo 101-78
Parziali: 23-11; 31-22; 24-25; 23-20.
Kouros Napoli: Salvia n.e. Caputo 16 Caporaso 14 Spinelli 31 Brescia n.e. Borriello 2 Daniele n.e. Simonetti n.e. Lucardarlo 16 Morabito, Morvillo 6 Rizzo 9 Vecci 7 All. Petillo.
Svincolati Milazzo: Maiorana, Bove n.e. Giambò 15 Coluccia, Preci 5 Rizzo n.e Lanari 20 Scardi 10 Saraceni 7 Mammina, Scredi 21 Patanè n.e. All. Sant’Ambrogio-Trimboli.

Autori

+ posts