Svincolati Milazzo, Giambò: “Ci sentiamo pronti per recitare un ruolo da protagonisti”

SvincolatiSvincolati in serie D
Presidente, un ripescaggio fortemente voluto quello degli Svincolati che vi proietta in un campionato regionale di alto livello. Il perché di questa scelta?
“La decisione circa la collocazione della nostra prima squadra nella prossima stagione è stata frutto di attente riflessioni ed analisi. Lo scorso campionato abbiamo sfiorato l’accesso diretto in Serie D, giungendo alla finale playoff del campionato di promozione. Qualche anno fa ci eravamo garantiti la disputa del torneo, raggiunto con il ripescaggio, vincendo il campionato. Ma allora valutammo di non essere ancora pronti ed abbiamo rinunciato. Oggi invece siamo felici per questa opportunità anche perché tutto ciò vedrà ben presto al centro del progetto i nostri giovani”.
Giambò

Riccardo Giambò – pres. Svincolati

Un settore giovanile, il vostro, che la scorsa stagione ha ottenuto importanti traguardi. Saranno loro, in futuro, la vostra prima scelta?
“Sì, ben detto. I nostri ragazzi si sono laureati Campioni Regionali Under 13, hanno ottenuto il podio alle finali nazionali del Join the Game 3vs3 di Jesolo e concluso il campionato provinciale ed il Jamboree Regionale, categoria Esordienti, imbattuti. Il futuro è loro ed il nostro progetto è di lanciarli, non appena le loro età lo consentiranno, in prima squadra. Il campionato di Serie D che andremo ad affrontare dovrà anche servire da traino per tutto il nostro centro Minibasket, con la speranza di far avvicinare sempre più i nostri bambini e le rispettive famiglie a questo splendido sport”. 

Nel frattempo vediamo però che ha allestito un organico di tutto rispetto che dovrebbe dire la sua nella prossima stagione .
“Sicuramente il nostro roster è di qualità. Ho deciso di affidare la guida tecnica a coach Maganza, con cui condividevamo già i progetti delle giovanili degli Svincolati. Ritengo che quanto da lui fatto in questi anni a Spadafora e con i nostri ragazzi, sia conferma del suo valore. Altresì sarà affiancato da Antonio Cutugno e FrancescoGiorgianni, nelle vesti di assistenti, i quali saranno un ulteriore valore aggiunto nella guida tecnica. Per quanto concerne i giocatori si è puntato sul blocco Spadafora, molto solido sia in campo che fuori ed ai quali andranno ad aggiungersi altre importanti pedine che abbiamo già ufficializzato . Siamo però ancora vigili sul mercato per completare al meglio la squadra”. 

Lp Spadafora

Luigi Maganza (Svincolati)

Svincolati Milazzo tra le protagoniste del campionato di serie D ?
“Il nostro intento è questo e sono certo che i ragazzi rispetteranno le aspettative, ben figurando sia nel torneo che al cospetto dei nostri tifosi che spero possano seguire numerosi le nostre gare al Pala Valverde e perché no anche in trasferta”.

Ecco il roster, gli atleti in forza agli Svincolati Milazzo e lo staff tecnico/dirigenziale:
Antonio Barbera, Guardia, 22 anni, 187 cm, Provenienza: Nuovo Avvenire Spadafora
Enrico Mobilia, Play/Guardia, 28 anni, 186 cm, Provenienza: Nuovo Avvenire Spadafora
Simone Sofia, Guardia, 23 anni, 190 cm, Provenienza: Nuovo Avvenire Spadafora
Titas Klevinskas, Ala grande, 20 anni, Lituania, Confermato
Antonino Vento, Centro, 32 anni, 195 cm, Provenienza: Nuovo Avvenire Spadafora
Francesco Colosi, Ala grande, 28 anni, 190 cm, Provenienza: Nuovo Avv. Spadafora
Angelo Siracusa, Ala piccola, 20 anni, 192 cm, Provenienza: Nuovo Avvenire Spadafora
Claudio Costantino, Play/Guardia, 32 anni, 182 cm, confermato
Nikola Ivkovic, Guardia, 19 anni, 195 cm, Serbia. Provenienza: Pallacanestro Nuoro
Aleksandar Jankovic, Play/Guardia, 20 anni, Slovenia Provenienza: Maribor

Head Coach: Luigi Maganza
Assistant Coach: Antonio Cutugno
Assistant Coach: Francesco Giorgianni

Presidente: Riccardo Giambò
Dirigente/Addetto Stampa: Saverio Maiorana
Dirigenti: Danilo Scredi, Pasquale Cufari, Vincenzo Venuto

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti