Sull’Etna il Pistì Snow Trophy e fa tappa il primo campionato di Snow Volley

Snow VolleySull'Etna sbarca lo Snow Volley

Torna dopo due anni di assenza il weekend sulla neve che combina in un mix perfetto sport e divertimento. La meravigliosa location del vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna (zona Monte Conca – Piano Provenzana, Comune di Linguaglossa) sarà il teatro dell’edizione 2022 del “Pistì Snow Trophy”, manifestazione conosciuta soprattutto per aver portato per la prima volta nel Sud Italia lo Snow Volley (pallavolo sulla neve).

Snow Volley

La locandina del “Pistì Snow Trophy”

Lo Snow Trophy, che si realizzerà nel weekend del 19 e 20 febbraio, torna grazie alla preziosissima title partneship di Pistì, azienda di Bronte specializzata nella produzione di prodotti al pistacchio (ma non solo) che, attraverso l’intuizione lungimirante dei suoi fondatori Nino Marino e Vincenzo Longhitano di ripercorrere la tradizione dolciaria siciliana con un nuovo mood di ricercatezza e creatività, ha ottenuto una quota importantissima del mercato mondiale, ricevendo anche diversi tra i più prestigiosi riconoscimenti nel settore.

Un’edizione importante, che segna il ritorno di una manifestazione che ha riscosso sempre tanto successo, ma anche perché ottiene un riconoscimento di grande spessore da parte della Federazione Italiana Pallavolo. All’interno del Pistì Snow Trophy, infatti, sarà ospitata una delle uniche due tappe (la seconda si terrà ad aprile a Prato Nevoso) del primo Campionato Italiano di Snow Volley ufficiale della Fipav, al quale portando partecipare, dunque, tutti gli atleti tesserati concorrendo alla vittoria del titolo iridato nella disciplina dello snow volley.

Snow Volley

La pallavolo si gioca anche sulla neve

L’organizzazione è coadiuvata da tanti partner, istituzionali e commerciali quali il Comune e la Pro Loco di Linguaglossa, l’Ente Parco dell’Etna, il Comitato Sicilia della Federazione Italiana Sport Invernali, Decathlon Milazzo e Catania, l’Azienda vinicola Cottanera, Isolani per Caso e Assi Manager Sicilia, oltre alla sinergia con la Federazione Italiana Pallavolo e il suo Comitato Regionale Siciliano. L’obiettivo creare il giusto network in grado di raggiungere risultati importanti e valorizzare al meglio il nostro territorio partendo proprio dallo sport. Non mancheranno, infine, oltre allo sport con sci, snowboard e snow volley, anche momenti di divertimento e relax.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia