Successo di prestigio per il Cus Unime sul Tartarughino

Il roster del Cus Unime

Torna alla vittoria il CUS Unime contro il Basket Tartarughino Capo d’Orlando, con un grande secondo tempo. Partono male i padroni di casa, che sembrano avere difficoltà a superare la difesa a zona degli ospiti che invece iniziano forte e battono ripetutamente la difesa cussina, così dopo i primi cinque minuti il punteggio è di 13-3 per gli ospiti.
Il coach universitario Pati cambia difesa e i risultati si vedono, con l’inserimento del nuovo acquisto Sturniolo riescono a chiudere sotto di due lunghezze.
Si chiude il primo quarto 17-15 per gli ospiti. Nel secondo quarto si continua con il tira e molla, gli ospiti allungano ma i padroni di casa riescono a ricucire fino al pareggio, complice un tecnico, gli ospiti riescono ad allungare fino al 31-24 di fine primo tempo. Nella ripresa ancora un inizio forte degli ospiti che si portano avanti anche di 15 lunghezze, qui inizia la rimonta cussina grazie ad A. Pati che con 10 punti e tanti palloni recuperati dà la carica ai compagni, che raggiungono il pareggio con la bomba di Cutè a quota 43.
Si conclude il quarto con la bomba ospite che chiude il parziale per 50-46. L’inizio dell’ultimo quarto è equilibrato, con gli ospiti che non riescono più ad allungare.
Qui inizia lo show di Cutè, che con tre triple consecutive dà l’allungo ai suoi, gli ospiti provano a reagire ma la difesa cussina si chiude e allunga con 5 punti di fila di Cannavó.
E’ una vittoria importantissima in ottica playoff per il CUS in quanto i locali riescono anche a ribaltare la sconfitta dell’andata (- 6) e portarsi in vantaggio con un team molto quotato, ora la testa è rivolta al prossimo impegno fuori casa nel derby con il Progetto Basket per proseguire nella risalita in classifica.

festa Cus Unime

Festeggiamneti Cus Unime

Cus Unime-Tartarughino CdO 72-62
Cus Unime: A. Pati 18, Cutè 14, Puleo 9, Sturniolo 10, Soraci 6, Lanzafame 6, Tribiño 4, Cannavó 5, Gomez, Morale, Soliera. All. Pati
Tartarughino: Valentino 8, Lupica 4, Micale 16, Magistro 10, Pollicina 2, Valente 2, Saja 2, Librizzi 8, Brignone 10.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com