Su Nonsolomaretv lo speciale sul record mondiale di Schepici e Montavoci

Tommy OneIl Tommy One che ha stabilito il record

È disponibile online lo speciale sul record Messina-Vulcano-Messina realizzato da Nonsolomare tv (canale 228 di Sky) racconta la grande soddisfazione di Maurizio Schepici, campione del mondo endurance gruppo B e vice campione del mondo Gruppo A, e Giampaolo Montavoci, vincitore di titoli italiani e per molti anni nel campionato mondiale Class 1.

Montavoci e Schepici

Montavoci e Schepici durante la premiazione

Quest’impresa, che Schepici ha voluto si tenesse nella sua città d’origine, ha proiettato Messina nel mondo della motonautica mondiale. Grandissima l’attenzione attorno all’evento che ha coinvolto i tanti appassionati e gli sportivi in genere. Un grande successo sportivo e di pubblico alla Marina del Nettuno, che i due piloti hanno condiviso con la loro squadra, la Tommy Racing Team Offshore Powerboat, supportata dalla Nautica Femminò, partner tecnico che ha fornito tutta la necessaria assistenza al Tommy One, il potente e innovativo motoscafo con il quale è stato ottenuto il grande risultato.

A seguire da lontano, ma sempre con grande attenzione, tutta la parte tecnica dell’evento Marcello Zanardi, Team Manager della Tommy Racing, figura importantissima per Maurizio Schepici. Tante persone hanno collaborato al raggiungimento dell’obiettivo fra i quali i rappresentanti della Federazione Italiana Motonautica, gli addetti alla sicurezza  in mare e dall’alto, fra cui gli Scuba Angels, il capo barca e responsabile tecnico del Tommy One Martino Cama e il meccanico del Tommy One Renato Baldella. Presenti anche tanti esponenti dell’atletica leggera, prima disciplina sportiva (lancio del martello) di Maurizio Schepici, mondo al quale il campione messinese è rimasto molto legato.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva