Stop esterno per Villa Zuccaro Schultze Santa Teresa: il Kondor vince 3 a 1

Amando Volley Santa TeresaLa Villa Zuccaro Schultze Santa Teresa

La Villa Zuccaro Farmacia Schultze lascia i tre punti in palio al PalaCatania alla Kondor, in un confronto valevole per il sesto turno del girone I di serie B2 femminile. Troppo brutto per essere vero il team di Santa Teresa, fuori dal gioco nel primo (perso 25 a 13) e nel quarto set (25-12) ma che nel terzo aveva preso in mano il pallino delle operazioni. Alcuni errori, soprattutto in ricezione hanno ridato fiato a Tomaselli e compagne che poi hanno chiuso in scioltezza.

coach Luana Rizzo Amando Volley

Il coach Luana Rizzo

Per le etnee un successo importante ottenuto pur dovendo rinunciare alla Marino. Assenza peraltro ben sostituita in campo dalla diciassettenne Aurora Vescovo che ha fatto coppia di banda con il capitano Giovanna Tomaselli. Diagonale costruita sull’asse Buiatti-Torre. Al centro l’ex Silvia Bilardi (autrice di 13 punti alla fine) ed Elide Bontorno che in corso gara si è spesso alternata con Ilenia Morfino. Libero Federica Foscari. Sul fronte opposto Luana Rizzo lamentava l’assenza del libero Federica Pietrangeli degnamente sostituito da Floriana Cosentino. Di banda Escher-Rania, centrali Cassone-Richiusa. Opposta Bertiglia, in regia Caruso.

Dal secondo parziale incomincia la ripresa biancazzurra con un andamento punto a punto. Un errore della Buiatti in paleggio porta Villa Zuccaro Farmacia Schultze avanti sul 15-17. Forzando la battuta le messinesi allungano sino al + 4 (17-21). Un break di quattro punti consecutivi della Kondor vale l’aggancio (21-21). Rania e compagne mettono la testa avanti ed al secondo tentativo chiudono il game sul 24-26.

Il terzo tempo di gioco è quello decisivo. Partono avanti le ospiti (3-6) che si fanno risucchiare sul 11 pari. Nuovamente avanti le atlete care al presidente Lama. Siamo sul 14-16. Qualcosa non funziona al meglio in ricezione e la Kondor centra un break di 7-0 che le consente di allungare sul 21-16. L’inerzia della gara è capovolta e scivola via il set (25/22) ed insieme ad esso anche la gara con il 25-12 nel quarto tempo di gioco.

Kondor Catania – Villa Zuccaro Farmacia Schultze S. Teresa 3-1

Set: 25-13,24-26,25-22,25-12

Kondor Catania: Vescovo 14, Bilardi 13, Tomaselli 15, Buiatti 5, Torre 12, Bontorno 1, Foscari (L1), Carmeci, Davi (L2), Anastasi, Caschetto, Franceschini, Catania. All: Licciardello.
Villa Zuccaro Farmacia Schultze S. Teresa: Rania 1, Caruso 1, Richiusa 4, Escher 13, Cassone 3, Bertiglia 20, Cosentino (L), Rapisarda, Gambadoro 1, Glorioso, Pietrangeli. All: Rizzo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia