Presentata la Saracena Volley Lavalux Elits di mister Silvestre

Saracena VolleyLa formazione della Saracena Volley

Lo scorso 24 ottobre, presso il ristorante “L’Orizzonte” di Gioiosa Marea, si è svolta la presentazione ufficiale dei quadri societari e delle atlete della Saracena Volley Lavalux Elits.

Saracena Volley

Un momento della conferenza stampa della presentazione

Il team, allenato da mister Mauro Silvestre disputerà, per il terzo anno consecutivo il campionato di Serie C, massima competizione regionale. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente della Fipav Messina, Alessandro Zurro, il responsabile del centro di qualificazione provinciale, Antonio Locandro, il presidente della Saracena Volley, Luca Leone, i dirigenti e le giocatrici. Sono intervenuti il sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò ed il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri.

Saracena Volley

Mauro Silvestre, coach della Saracena Volley

Il presidente Luca Leone ha illustrato gli obiettivi per la nuova stagione: “Sta per iniziare il terzo anno in Serie C, il sesto della Saracena Volley considerando che siamo una società molto giovane nata nel 2011. Gli obiettivi stagionali sono due. Cercheremo di disputare una buona stagione, sperando di bissare gli ottimi risultati dello scorso anno e continueremo a far crescere le atlete del settore giovanile”. “Investire sui giovani – ha continuato Leone – è l’unico modo per una piccola realtà di provincia di riuscire ad affrontare le difficoltà economiche. Noi puntiamo molto sulle nostre giovani atlete e sui tecnici che devono farle crescere agonisticamente. E’ una scelta obbligata, ma anche una scelta fortemente voluta perché crediamo sui valori che lo sport può trasmettere ai singoli ed al gruppo”. Novità importante della nuova stagione della Saracena Volley è il campo di giuoco. Il team allenato da mister Silvestre, infatti, disputerà le gare interne presso il palazzetto dello sport di Case Nuove Russo a Patti: “Aspetto fondamentale è che in questa stagione avremo un campo nostro dove giocare le partite casalinghe. Situazione che ci ha fortemente penalizzato nella passata stagione e che ci ha visto girovagare per mezza provincia alla ricerca di una struttura dove poter giocare, ma soprattutto allenarci”. La Saracena debutterà in campionato sabato 28 ottobre in casa contro il Team Volley Messina di mister Domenico Fazio.

Commenta su Facebook

commenti