Ssd Unime, l’esordio a Ragusa. Spignolo: “Tanto lavoro con i nostri giovani”

Ssd UnimeUna formazione della Ssd Unime di hockey

Esordio per niente agevole nel campionato di serie B di hockey prato per la Ssd Unime, che domenica affronterà al Colajanni di Ragusa (inizio alle ore 12.30) la forte compagine di casa, favorita per la vittoria finale del torneo. I messinesi allenati da coach Giacomo Spignolo si presentano ai nastri di partenza con tantissimi giovani lanciati nell’undici titolare, affiancati da qualche atleta di esperienza e dalla rivitalizzata coppia di stranieri formata dall’indiano Suresh e dal pakistano Munawar, all’esordio assoluto in campionato dopo la prima uscita con la maglia universitaria in Coppa Federale.

Ssd Unime

Giacomo Spignolo è anche tecnico della Nazionale Italiana 55 Master

“C’è grande entusiasmo – sottolinea il tecnico universitario –. La squadra ha tanti giocatori giovani e molti saranno anche esordienti in prima squadra, per questo abbiamo dovuto lavorare tanto e il lungo periodo di preparazione ci è servito molto. Personalmente sono molto soddisfatto: disponiamo di un ottimo gruppo, composto da ragazzi seri e con grande voglia, che stanno bene insieme. Fisicamente invece siamo alla prima di campionato e sicuramente non saremo al 100%: abbiamo svolto un lavoro importante per arrivare sino a maggio con tanta benzina nelle gambe e quindi potremmo accusare un po’ di pesantezza. Ma credo che siamo comunque già ad un livello di condizione discreto”. 

Da domenica finalmente si entra nel vivo: abbiamo voglia di iniziare, pensando di partita in partita. Sicuramente sarà un esordio difficile contro un team che non nasconde i propri obiettivi di vittoria, guidati dall’allenatore-giocatore argentino David Biagini. Ci aspetta una temperatura elevata, considerato l’orario d’inizio del match, e anche il clima al Colajanni sarà molto bello, considerato che la squadra iblea ha un buon seguito di tifosi. Ma noi cercheremo di interpretare la sfida nel modo giusto, per portare a casa i primi punti della stagione”. 

Questi i 18 convocati della Ssd Unime per la sfida a Ragusa: Raffa F., Lo Presti P., Munawar, Cardella, Romano, Donato, Suresh, La Maestra, Auditore, Malluzzo, Soraci, Vissali D., Manganaro, Ragonese, Provenzale, Raffa G., Barone, Mondo, Surace. All. Giacomo Spignolo.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia