Ssd Milazzo, Platania dopo il successo sull’Enna: “Il lavoro sta portando frutti”

Platania, allenatore del Milazzo

Vittoria doveva essere è vittoria è stata. L’Ssd Milazzo è tornata al successo raccogliendo i primi tre punti casalinghi della stagione, battendo per 1-0 l’Enna grazie all’inzuccata di Peppe Amante nel primo tempo. Un successo che poteva essere ancora più largo per i mamertini, che nella prima frazione di gioco si sono più volte divorati il gol della tranquillità, salvo subire il ritorno dei gialloverdi nel finale di gara. Dopo la buona ma sfortunata partita di Giarre, per Nino Platania è arrivata la gioia del primo successo sulla panchina mamertina: “Finalmente ci siamo riusciti, ci mancavano i tre punti. Già a Giarre avevo visto una squadra sveglia, ora si notano i frutti del lavoro”.

Una fase di Ssd Milazzo-Enna finita 1-0 per i mamertini

Il tecnico riconosce gli errori commessi sotto porta nel primo tempo dai suoi ragazzi, che hanno tenuto in bilico la partita fino al 95’: “Effettivamente abbiamo creato molto, dovremo lavorare molto su questo aspetto. Lì in avanti ci è mancata un po’ d’esperienza ma complessivamente credo che il reparto offensivo sia migliorato”.

Platania spende parole d’elogio per il match-winner, Peppe Amante: “Peppe lo conosco bene, fin dai tempi degli Allievi Nazionali a Messina, ma poi abbiamo condiviso insieme l’esperienza al Tuttocuoio. Conosco la sua serietà, si impegna tanto e non si risparmia mai. Veniva da un mesetto complicato, ha avuto la pubalgia. Pian piano si cercherà di fargli mettere nelle gambe i 90 minuti”.

Ora serve dare continuità a questo successo e Platania lo sa: “Io penso già alla trasferta di Carlentini, affronteremo una buona squadra. Dobbiamo goderci questa vittoria ma pensare già alla prossima partita. Anche l’Enna ha molti elementi di categoria e darà filo da torcere a tutti. Noi vogliamo collezionare più punti possibile per migliorare la classifica, credo che la caratura della squadra sia superiore rispetto a quello che dice la classifica”.

 

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva