Sporting Tirreno, vincono Briguglio e Catalfamo. Alla Tedesco il Trofeo Geracitano

Sporting Club TirrenoLa cerimonia di premiazione dei vincitori del Torneo Open organizzato dallo Sporting Club Tirreno

Sono Enrico Briguglio tra gli uomini e Lidia Catalfamo tra le donne i vincitori del Torneo Open organizzato dal neo affiliato Sporting Tennis Tirreno. Nella finale del singolare maschile, la racchetta del Filari di Rometta ha battuto in finale Alessandro Consoli, messinese con classifica 2.4 che difende i colori del Tennis Club Acicastello: l’atto conclusivo ha visto prevalere Briguglio in due set e soltanto quattro game lasciati per strada nella seconda partita. Nel tabellone di singolare femminile a spuntarla come già detto è stata la rappresentante del Circoletto dei Laghi, mentre il doppio maschile ha sorriso alla coppia del Ct vela formata dal maestro Francesco Caputo e da Francesco Palano Quero.

Lidia Catalfamo

Lidia Catalfamo ha vinto tra le donne nel trofeo organizzato dallo Sporting Club Tirreno

Nei tabelloni intermedi affermazioni di Ivor Hitrec che ha battuto Mario Famà (terza categoria), di Enzo Saija su Francesco Vitale (quarta categoria) e di Giovanna Candido che sempre nei quarta categoria ma in rosa si è imposta in finale su Francesca Fulci.

Al termine della competizione si è svolta la cerimonia di premiazione con la partecipazione del delegato provinciale Roberto Branca, che si è congratulato con la presidente della Sporting Tennis Tirreno, Federica Barbaro, il Giudice Arbitro Maurizio Carai e l’organizzatore Francesco Palano Quero, per la buona riuscita del torneo che nonostante il momento di maggior diffusione del Covid in Sicilia, ha raccolto più di ottanta iscritti.

Buone notizie per i colori messinesi sono arrivate anche da Siracusa, dove si è svolto nei giorni scorsi il secondo Trofeo intitolato alla memoria di Simone Geracitano, giovane promessa del tennis scomparso nel 2019 ad appena 17 anni. Oltre 150 gli iscritti al torneo open con la vittoria in campo femminile di Giulia Tedesco del Ct Vela Messina che ha sconfitto in finale per 2-6 6-4 6-1 Karthiga Thavarajasingam del Tc2 Palermo.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva