Lo Sport Patti supera il San Gabriele nello scontro diretto e lo aggancia in classifica

Torna a sorridere lo Sport è Cultura Patti. La squadra del presidente Fiumanò nella settima giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione batte il San Gabriele Messina col punteggio di 58-39. La gara giocata al PalaSerranò ha visto un primo quarto equilibrato con buone trame di gioco per i pattesi e difesa aggressiva da parte degli ospiti, al primo intervallo il tabellone dice 13-11.

Azione di gioco

Azione di gioco

Stesso copione nel secondo periodo, le percentuali continuano ad essere basse per entrambe le formazioni e si va al riposo lungo praticamente in parità, sul 25-24. Alla ripresa del gioco, il terzo quarto vede i pattesi allungare decisamente nel punteggio, i giocatori in cnotta bianco nera riescono a trovare buone soluzioni in velocità superando agevolmente il pressing avversario, si va all’ultimo intervallo sul 42-31. Nell’ultimo quarto i pattesi riescono a controllare il ritmo, la partita si fa nervosa, ma con esperienza i locali riescono a portare a casa il risultato chiudendo la partita sul 58-39. Partita caratterizzata da difesa aggressiva e pressing a tutto campo da parte degli ospiti che però in attacco non trovano adeguate soluzioni con percentuali al tiro molto basse, i locali riescono ad imporre il proprio ritmo non cedendo alla tentazione della bagarre e con lucidità fanno tranquillamente proprio il risultato. Molto bene Muscarà e Ceraolo che insieme combinano 32 punti utili alla cusa, dall’altro lato non bastano i 16 di Cannata. Da sottolineare che Patti si porta così sul 2-0 negli scontri diretti col San Gabriele ed adesso la classifica degli uomini di coach Stroscio comincia a sorridere con un quinto posto in condominio prorio con la squadra peloritana. Nel prossimo turno Patti si recherà sul difficile campo della vicecapolista Aquila Nebrodi in un incontro dall’elevato coefficiente di difficoltà che potrà dire tanto sul futuro di questa squadra. Il San Gabriele invece tornerà tra le mura amiche del PalaRussello per ospitare l’Orsa Barcellona, penultima in graduatoria.

Sport é Cultura Patti-S.Gabriele Messina 58-39
Parziali: 13-11, 25-24, 42-31, 58-39
Sport é Cultura Patti: Anzà F. 2, Gatani U. 3, Princiotta A., Fazio A. 2, Stroscio G. 2, Gatani G. 6, Pittari O. 7, Muscarà A. 17, Ceraolo A. 15,
Fallo A. 4. All: Stroscio G.
San Gabriele Messina: Ponzù Donato F. 4, Pati A. 5, Catalano A.1, Cannata S. 16, Pati S. 3, Marzo A. 2, Gulletta S., Castillo S., La Torre V.,
Soraci A. 5, Meo F. 3. All: Pati F.
Note: Falli Fatti: Patti 19-Messina 15,
Arbitri: Rocca A.-Centorrino G.

Classifica: Maurilio Milone 24 punti (15); Aquila Nebrodi (15) e Il Minibasket 22 (14); San Gabriele (15), Sport è Cultura (16) e Svincolati 16 (15); Scarabeo (14) e F.P. Sport 12 (13); OR.SA. 8 (16); Astamura 2 (15).
tra parentesi il numero di partite disputate

L'organico del San Gabriele

L’organico del San Gabriele Messina

Commenta su Facebook

commenti