Sport e divertimento al Kartodromo Città di Messina

Una fase della gara (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Ancora una giornata all’insegna dello sport e divertimento al kartodromo Città di Messina. Il pomeriggio è cominciato con i piccoli per l’attesa quarta prova del campionato SWS Junior, in cui il piccolo Francesco Cucinotta ha saputo difendere il suo primo posto in classifica generale, vincendo la gara in solitaria.

Giovanni Rizzo

Giovanni Rizzo in azione (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Grande ritorno di Guido De Natale, che si è piazzato al secondo posto, conquistando anche la pole position in qualifica e il best lap. Pietro Grima è riuscito ad ottenere il gradino più basso del podio con un sorpasso all’ultimo giro ai danni del piccolo Giovanni Di Blasi, che con tenacia era riuscito a difendersi per tutta la durata della gara.

Grande spettacolo anche nella terza prova del Campionato SWS Sprint 2017, in cui tra i piloti senior Massimo Castorina ha conquistato la pole position, relegando al secondo posto, con esiguo vantaggio di pochi centesimi, il pilota F2 Giuseppe Oteri mentre terzo era Luigi Pizzuti.

Nella finale A subito grande bagarre tra le prime posizioni  con una lotta durissima fra Rizzo, Pizzuti, Spinella e Tappa. Una penalità ai box per Massimo Castorina e Fabrizio Anello li ha relegati in ottava e decima posizione e così Giovanni Rizzo, dopo una spettacolare rimonta dalla ottava posizione in griglia, ha tagliato per primo il traguardo,  secondo Paolo Spinella – autore anche del best lap – e terzo Luigi Pizzuti.

Santi De Francesco ( foto Vincenzo Nicita Mauro)

Nella finale B è stato il pilota Santi De Francesco a farla da padrona: sempre in testa fin dalla partenza e con un’ottima gestione dei cambi ha conquistato la meritata vittoria. Posto d’onore per Daniele Zumbo mentre è salito sul gradino più basso del podio Salvatore Damasco. Prossimo appuntamento venerdì 19 maggio, con la seconda gara della Endurance Cup 2017 Kart.

Commenta su Facebook

commenti