Spareggio promozione per il T.T. Top Spin. Cappuccio primeggia al Trofeo Teverino

Trofeo Teverino Ping pong 2015

Turno favorevole per le squadre peloritane, impegnate, nel weekend, con la penultima di campionato.
In B/1, il T.T. Top Spin (Wang, G. Caprì, Quartuccio) vince sulla Fiaccola Castellana per 5-1 e, approfittando dello scivolone esterno della capolista T.T. Siracusa, si porta a due punti dalla promozione. Match-spareggio che vale il campionato, quello che la formazione di mr. Wang giocherà sabato proprio a Siracusa e che in caso di affermazione regalerà una meritata promozione in A/2. Grande attesa per i supporters messinesi, già organizzati per seguire il club in trasferta, che non faranno mancare il proprio sostegno agli atleti, reduci da nove vittorie consecutive.
Nel campionato di B/2, sarà l’ultima giornata a decretare chi retrocederà tra S. Michele Milazzo (Larini, C. D’Amico, S. Caprì), sconfitto in casa dal Solarino per 5-1, e T.T. Top Spin (S. Zaccone, G. Zaccone, Rampello) vittorioso sui palermitani del T.T. Mazzola per 5-4.
In C/1, successo interno per il T.T. Top Spin (Cappuccio, Trifirò, M. Soraci) sulla Libertas Caltagirone per 5-3, mentre la T.T. Universitaria (Girone, L. D’Amico, Pillera) espugna il campo del T.T. Piscopio per 5-3, conquistando la salvezza con un turno di anticipo. Soddisfazione per il sodalizio del tecnico Caruso anche per la promozione in D/1 già conquistata a tre giornate dalla fine dalla squadra formata da Marco Cantio, Martina Cantio, Salvatore Miceli, Salvatore Caruso e Massimo Girolamo.

Il Top Spin in lizza per la promozione in serie A2

Il Top Spin in lizza per la promozione in serie A2

Infine, martedì si è svolta la fase provinciale del Trofeo Teverino Ping Pong Kids 2015, manifestazione federale individuale giovanile. Tra gli under 10 primo posto per Costantino Cappuccio (Mar.Cos.) davanti ad Andrea Giannino (Top Spin) e Andrea Barbalace (Mar.Cos.), mentre tra gli under 8 vince la ctg. femminile Martina Cantio (T.T. Universitaria) davanti alla compagna di squadra Micaela Sidoti e nel maschile Gabriele Neri (Mar.Cos.).

Commenta su Facebook

commenti