Sostituite le panchine dello stadio Franco Scoglio dopo tanti anni di attesa

stadio Franco ScoglioLe panchine saranno smontate in vista dei concerti estivi

Dopo svariate stagioni sono state finalmente sostituite le panchine dello stadio “Franco Scoglio”. Gli interventi di rifacimento sono in corso in queste ore all’interno dell’impianto, dopo la conclusione della prima rifinitura pre-partita della stagione da parte di Fumagalli e compagni. Il vecchio compensato in legno, semidistrutto dopo anni di utilizzo e forse vandalizzato nel corso dei concerti, è stato sostituito con dell’alluminio, che dovrebbe essere più resistente e garantire una maggiore longevità alla struttura.

stadio Franco Scoglio

Gli interventi di rifacimento delle panchine

Rimpiazzate anche le reti delle due porte di gioco, dal momento che le precedenti erano ormai ammalorate. Positivo il primo contatto per la squadra con il rinnovato manto erboso della struttura di San Filippo, che giovedì pomeriggio alle 18:30 ospiterà l’esordio casalingo contro la lanciatissima Turris.

Il club intanto è sta definendo alcune intese programmatiche con la Messina Social City, che accompagnerà allo stadio un centinaio di giovani provenienti da famiglie in difficoltà e soggetti diversamente abili, che saranno assistiti anche dalla Misericordia, con l’Università di Messina, che acquisterà un pacchetto di abbonamenti, e l’Atm, che dovrebbe mettere a disposizione degli autobus del proprio parco mezzi per le trasferte stagionali. Si lavora quindi su più fronti, d’intesa con le società partecipate del Comune.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza