Solo pari per il Torregrotta. Guida il Sant’Agata. Messana: ko pesante

Jonica

Il punto sulla 7ª giornata di campionato.

Si sono giocate nel weekend le gare del settimo turno del girone B di Promozione. Quattro gli incontri giocati sabato, tra cui quello che ha visto il Camaro battere il Merì e conquistare il suo primo successo. Vittoria in rimonta e primo posto in graduatoria per il Città di Sant’Agata, che si impone per 2-1 in casa contro L’Iniziativa: passano in vantaggio gli ospiti con Addamo ma i padroni di casa ribaltano il risultato grazie alle reti di Fabrizio Bontempo e La Rosa. Colpo esterno del Città di Messina, che batte a domicilio e scavalca in classifica il Città di Mistretta con la rete di Bombara a due minuti dal termine. Tennistico, invece, il successo interno del Barcellona, al primo brindisi in campionato, sul Città di San Filippo del Mela: 6-0 il punteggio in virtù delle doppiette di Alizzi e Calabresi e dei gol di Di Salvatore e Castagnolo.
Tre le gare disputate oggi. Prima affermazione stagionale anche per il Sinagra, che batte in casa la Santangiolese e si porta a quota 6 punti: al “Barone Salleo” termina 1-0 grazie alla rete di Fazio, arrivata dopo un quarto d’ora. Sconfitta esterna sul campo della Jonica per la Messana, che resta a 4 punti appaiata al Camaro: i giallorossi prima passano in vantaggio con Arena, poi subiscono il pareggio di Amante, restano in nove uomini con un’espulsione per tempo e, a sei dal termine, è Lu Vito a segnare la rete che regala i tre punti alla formazione di Santa Teresa di Riva. Pareggio a reti inviolate, infine, tra il Torregrotta (ora secondo in classifica) e l’Acquedolcese.

I giocatori della Santangiolese, sconfitti dalla Jonica

I giocatori della Santangiolese, sconfitti dal Sinagra

PROMOZIONE – GIRONE B
I RISULTATI DELLA 7ª GIORNATA
Barcellona P.G. – Città di San Filippo del Mela 6-0
Camaro – Merì 1-0
Città di Mistretta – Città di Messina 0-1
Città di Sant’Agata di Militello – L’Iniziativa 2-1
Jonica – Messana 2-1
Sinagra – Santangiolese 1-0
Torregrotta – Acquedolcese 0-0
Riposa: Pistunina

LA CLASSIFICA
Città di Sant’Agata 16*
Torregrotta 15
Città di Messina 14*
Santangiolese 13
Città di Mistretta 12
Jonica 11
L’Iniziativa 9
Pistunina 8*
Acquedolcese 8*
Merì 6
Sinagra 6*
Barcellona P.G. 5
Camaro 4*
Messana 4
Città di San Filippo del Mela 4*
* ha osservato il turno di riposo

La difesa del Merì

La difesa del Merì

IL PROSSIMO TURNO
Acquedolcese – Barcellona P.G.
Città di Messina – Torregrotta
Città di San Filippo del Mela – Jonica
L’Iniziativa – Pistunina
Merì – Sinagra
Messana – Camaro
Santangiolese – Città di Sant’Agata di Militello
Riposa: Città di Mistretta

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza