Sinagra, per il centrocampo c’è Tonino Leone

Il Sinagra celebra una rete

Colpo a centrocampo per il Sinagra. E’ infatti ufficiale l’ingaggio di Tonino Leone, metodista pattese classe 1980. Il jolly della linea mediana sarà a disposizione di mister Ioppolo fin dal primo agosto, nel raduno precampionato del “Barone Salleo“.

Tonino Leone

Tonino Leone

35 anni e 218 reti messe a segno nei campionati dilettantistici siciliani, Leone rappresenta una vera e propria scommessa dell’entourage giallorosso, ma in particolare dell’allenatore sinagrese. Ex A.C.R. Messina, Caltagirone e Igea Virtus, il centrocampista combacia con il profilo ideale da inserire in una rosa composta da tanti giovani elementi. Una seconda giovinezza Leone l’ha però vissuta con la maglia della Ciappazzi, nelle cui fila, tra il 2011 e il 2015, realizza 54 reti in Promozione con il picco di 19 reti nella stagione 2013-2014.
L’ultima stagione lo vede protagonista in prima categoria con la maglia del Gioiosa. Tonino Leone è un calciatore che da avversario ha sempre fatto male al Sinagra segnando addirittura una tripletta in Ciappazzi-Sinagra di tre stagioni addietro.

Quello del 1 Agosto sarà un raduno che per la prima volta, dopo un decennio, non vedrà protagonisti in campo Giovanni Bucale e Simone Bonfiglio. Altri due protagonisti della storica scalata del Sinagra al Campionato di Promozione lasciano il calcio giocato, rimanendo comunque all’interno del progetto giallorosso in maniera attiva: nell’area dirigenziale il primo e in quella tecnica il secondo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti