La Sigma Barcellona pesca il playmaker. Arriva in prova per due settimane Michael Dixon

Michael Dixon Jr con la maglia

La ricerca è terminata, almeno per il momento. La casella vacante in cabina di regia è stata riempita con un giocatore di sicuro valore pronto ad affermarsi nella seconda serie italiana. La Sigma Basket Barcellona ha definito l’arrivo in tryout del playmaker Michael Dixon jr. Nato il 1 dicembre 1990 a Kansas City, nel Missouri (USA), l’atleta giunge a Barcellona per due settimane durante le quali sarà attentamente valutato dallo staff tecnico che, al termine del periodo stabilito, deciderà se rilasciarlo o trattenerlo per tutta la durata della stagione agonistica.

Michael Dixon Jr con la canotta di Missouri

Michael Dixon Jr con la canotta di Missouri

Nelle sue quattro stagioni in NCAA, Dixon ha dimostrato un grande valore tecnico e soprattutto tattico, grazie alla sua buona visione di gioco ed alla capacità di mettere i compagni nelle migliori condizioni di tiro. Ottimo il suo bagalio tecnico caratterizzato da una buona velocità in transizione, ottimo tiro da dentro l’arco e abile assistman.
Ha frequentato la High School a Kansas City, presso la Lee’s Summit West fino al 2009, quando inizia il College presso la Missouri State University. Qui gioca anche per i successivi due anni, prima di uno stop forzato. Nel 2013/14, passa ai Memphis Tiger e, pur partendo dalla panchina, chiude comunque la stagione con oltre 20 punti e 4 assist di media a gara.

Michael Dixon Jr (scheda a cura di BarcellonaBasket.net)
Nato a: Kansas City (Missouri) Il: 01/12/1990
Altezza: 185 cm Peso. 90 Kg
Ruolo: 1 Nazionalità: USA
Status: Extracomunitario

2008 – 2009 Lee’s Summit West High School
2009 – 2012 Missouri State University NCAA
2012 – 2013 Inattivo
2013 – 2014 Memphis Tiger NCAA

Un primo piano di Dixon Jr

Un primo piano di Dixon Jr

Commenta su Facebook

commenti