Sicula Leonzio, preso Arcidiacono. Ex Messina: Stendardo-Matera, Guadalupi-Bisceglie

Mirko Guadalupi del Bisceglie

In attesa del quadro completo per iscrizioni (il Messina tra i club che dovevano regolarizzare la propria posizione), ripescaggi e composizione dei gironi comincia ad entrare nel vivo il mercato di Lega Pro. La neopromossa Sicula Leonzio si è assicurata dall’Arezzo l’esterno d’attacco, classe 1988, Pietro Arcidiacono che ha firmato un contratto biennale con i bianconeri. Ingaggiato anche il portiere Davide Ciotti (1997), proveniente dal San Nicolò, dove ha disputato il campionato di serie D. Un’altra neopromossa, il Bisceglie, è attivissima. Preso il centrocampista Mirko Guadalupi che ha firmato sino al giugno 2018. Per l’ex messinese è un ritorno nella società pugliese dopo la positiva esperienza in serie D nella stagione 2014/2015. Biennale per l’attaccante classe 1994 Alessandro Gabrielloni.

Pietro Arcidiacono firma con la Sicula Leonzio

Il Matera, confermato Auteri in panchina, si è mosso subito per il pacchetto arretrato. Tesserati Mariano Stendardo (1983), ex Messina, che nella scorsa stagione aveva giocato nel Taranto, e Riccardo Maciucca (1996), ex Latina. Entrambi si sono legati ai lucani fino al 2019. La Paganese ha acquisito a titolo definitivo fino al 2019 il centrocampista Imperio Antonio Carcione, al Catanzaro la stagione scorsa con 19 presenze e 3 gol. Alla Fidelis Andria approda il difensore Alessandro Celli, svincolatosi in seguito alla scomparsa del Latina. Al Monopoli i difensori Nicola Lanzolla (ex Milazzo), Andrea Lobosco e Luca Ricci, 28 anni, ex di Cesena, Ascoli e Varese. Per la Casertana c’è, via Lecce, l’esperto portiere Massimiliano Benassi.

Stendardo e Giorgione

Il saluto tra i capitani Stendardo e Giorgione (foto Giovanni Chillemi)

La Juve Stabia ha strappato al Catania il difensore Matteo Bachini, prodotto del settore giovanile dell’Empoli, ex del Tuttocuoio. Dalle “vespe” al Siracusa il difensore esterno Davide Liotti che ha giocato lo scorso anno con la Feralpisalò, Gli aretusei hanno ufficializzato anche il centrocampista Fabio Mangiacasale. Per la Reggina il difensore Riccardo Gatti (’97), arrivato dall’Atalanta con la formula del prestito secco. La Virtus Francavilla, rivelazione dello scorso torneo, ha ingaggiato l’attaccante Alessio Viola e il regista brasiliano Tarik Boschetti.

Il Lecce ha definito il ritorno del portiere Filippo Perucchini e perfezionato gli ingaggi del difensore Daniele Marino (dal Modena) e dell’attaccante esterno Gianluca Turchetta (dalla Maceratese). Dopo Caccetta, il Catania ha preso inoltre il difensore Luca Tedeschi. Il Trapani ha ufficializzato Daniele Ferretti, attaccante proveniente dal Gubbio, che ha sottoscritto un biennale. La società granata avrebbe però richiesto di poter essere inserita nel girone A.

 

 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com