Siac sconfitta all’esordio in campionato

Torna a casa a mani vuote la SIAC Messina dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio contro il Mascaluscia. La rete messa a segno da Roberto D’Emilio non è bastata a far maturare il successo nella prima gara del campionato di Serie C2 di calcio a 5. Prima frazione di gioco disputata con la massima concentrazione da parte della SIAC,  riuscendo a bloccare ogni iniziativa pericolosa dei padroni di casa e cercando, costantemente, il raddoppio che avrebbe dato maggiore tranquillità alla squadra. Nel secondo tempo, come prevedibile, la reazione del Mascalucia che prima è riuscito, in contropiede, a pareggiare i conti con Amata e dopo, a portarsi in vantaggio con Caruso direttamente su calcio di punizione. Nonostante i tentativi della SIAC di ripristinare le distanze, Grasso e compagni non sono riusciti nell’intento facendosi  anche parare un tiro libero dall’estremo difensore. Il Mascalucia, quindi, si è aggiudicato il match battendo gli ospiti per 2-1.   
Nonostante la sconfitta, soddisfacente è stato sia l’impegno che il gioco espresso dai ragazzi,  avrebbero meritato sicuramente  il pareggio per quello che hanno fatto vedere in campo. Contento della prestazione anche mister Grasso che ha commentato così la partita contro il Mascalucia: “Sono soddisfatto della prestazione dei mie giocatori, ma di certo non del risultato. A mio avviso non meritavamo di perdere, ma  credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le occasioni create, quando sbagli tanto è chiaro che l’avversario ti punisce.  In settimana  lavoreremo duramente per evitare di commettere gli stessi errori, dovremo rivedere ripartenze e uscita dal pressing. Infine, sono contento per la tenuta atletica della squadra, il nostro preparatore, Franco Pagano ha fatto un buon lavoro. Siamo riusciti a tenere bene il campo, rimanendo lucidi per tutta la durata della gara”.

Il prossimo turno, prevede l’incontro Asd SIAC- Mortellito. Gara che si disputerà al PalaRescifina, sabato 28 settembre (ore 17) e valevole per la seconda giornata del girone C del campionato di serie C2 Ca5.

Il Tabellino:
Marcatori: 25’ pt D’Emilio R. (S), 20’ st Amata (M), 25’ st  Caruso (M)
Futsal Mascalucia: Crimi F. – Amata G. – Lo Casstro  S. – Valenti C. – Di Mauro F. – Caruso S. – Lauria D. – Aurite P. – Amato R. – Reina F. – Lo Castro S. – Reina P.- All. Stefano Conti.
Asd SIAC Messina: De Leo M.- Passeri F. – Russo A. – D’Emilio R. –  Abate G. – Colavita A. – Zoccali M. – De Salvo F. – D’Emilio P. – Miserendino V.-  Grasso M. –  Visconti S.
Arbitro: Raffaele Pignataro  di Ragusa
Ammoniti: Amata (M), Reina (M), Grasso (S).

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com