La Siac batte l’Or.Sa. e accede al turno successivo

Missione compiuta per la SIAC Messina. Con una grande prestazione i ragazzi di mister Golinelli sono riusciti ad imporsi per 4-3 sull’Or.Sa nello spareggio play-out e, pertanto, accedono alla fase successiva per mantenere la categoria, mentre, gli ospiti retrocedono in serie D. Soddisfazione enorme in casa SIAC per l’obiettivo raggiunto, ma l’attenzione è già puntata alla prossima gara, la più importante. Infatti, in caso di vittoria, i biancoazzurri potranno festeggiare la permanenza in C2.

Massimiliano Grasso (Siac)

Massimiliano Grasso (Siac)

La Cronaca. E’ la SIAC a fare registrare la prima azione pericolosa: Morabito ci prova direttamente su calcio di punizione, sfera che sfiora il palo. Al 9′ la risposta dell’Or.Sa, De Francesco si fa trovare pronto parando la minaccia. Al primo vero affondo i padroni di casa si portano in vantaggio con Crupi che supera il portiere e deposita in rete. Vantaggio che dura qualche minuto, poi le distanze sono di nuovo ripristinate con Rotella che salta Cento e di esterno destro trafigge De Francesco. Il sorpasso si materializza al 24′: Scardina mette in mezzo per Scilipoti che non sbaglia e porta avanti la sua squadra. L’Or.Sa. potrebbe addirittura aumentare il vantaggio con Scardina, ma in contropiede manda la sfera incredibilmente a lato dalla porta difesa da De Francesco. La SIAC si va vedere dalle parti di Tripi al 28′ con Grasso che colpisce il palo su punizione. L’ultima azione è ancora per i padroni di casa con Gambino che si vede respingere la conclusione sul palo dal compagno Grasso.

Nel secondo tempo è lo stesso Grasso a colpire nuovamente il palo da buona posizione. Va meglio a Gambino che trova la rete per due volte portando in vantaggio la SIAC per 3-2. Ma L’Or. Sa. non molla, vuole a tutti i costi pareggiare, anche se necessità di una vittoria per passare il turno, e trova il gol del 3-3 con Cortese. Ma sul parquet del PalaRescifina a festeggiare è la SIAC di mister Golinelli: Morabito, su suggerimento di Giordano, fissa il punteggio del definitivo 4-3.

Il tabellino. Asd SIAC Messina- A.P.D. Or. Sa. P.G. 4-3 (1-2)

Marcatori: 13′ pt Crupi (S); 17′ pt Rotella (O); 24′ pt Scilipoti (O); 15′ st, 20′ st Ganbino (S); 25′ st Cortese (O); 30′ st Morabito (S).

Asd SIAC Messina: De Leo, De Francesco, Grasso (K), Colavita, Cento (VK), Zoccali, Gambino, Morabito, Giordano, Crupi, Carlo. All. Golinelli.

A.P.D. Or. Sa. P.G.: Tripi, Cilona, Alizzi, Scarpaci, Torre (VK), Mastrovito, Scilipoti, Imbesi, Saia, Rotella, Cortese (K), Trovato.

Arbitro: Salvatore Ensabella di Catania.

 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com