Si è concluso al PalAlberti lo stage del Basket Barcellona riservato ai giovani atleti

Basket Barcellona stage atleti

Si è concluso lo stage tenutosi al “PalAlberti” che ha coinvolto giovani atleti provenienti da Sicilia, Lazio, Puglia e Liguria delle classi 1999, 2000, 2001 e 2002. I ragazzi hanno lavorato sotto l’attenta visione del tecnico responsabile del settore giovanile, Mattia Consoli e dei tecnici Or.Sa., con la parte fisica affidata al preparatore atletico Antonio Nania.

Hanno preso parte allo stage: Lerda e Lo Piccolo (Basket Imperia), Brusca e Cortina (Cefalù), Comelli, Vavoli, Antoniani e Refini (SMG Latina), Stimolo, De Simone e Susca (New Basket Mola), Capoccia (Enel Brindisi).

“Un’esperienza sicuramente formativa per lo staff che sicuramente ha avuto la possibilità di misurarsi con ragazzi provenienti da tutta Italia – ha affermato il tecnico Mattia Consoli – E’ stata una due giorni intensa durante la quale abbiamo potuto vedere le capacità dei ragazzi, cercando di dargli libertà di espressione tecnica e tattica. Gli spunti sono positivi e adesso valuteremo il da farsi. Si sta cercando nel nostro progetto di intraprendere un percorso di valorizzazione dei giovani, creando dei giocatori che possano davvero essere utilizzata anche dalla prima squadra”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia