Si chiude in bellezza la stagione regolare del Tartarughino. Mia Basket battuta a domicilio

Esultanza Tartarughino CdO

L’ASD Tartarughino di coach Fazio si impone in trasferta al PalaTracuzzi di Messina contro la Mia Basket con il punteggio di 54-60 nell’ultima giornata regolare del campioanto di Promozione. Vittoria corale degli atleti tartarughini, con tutti e nove i giocatori a referto che hanno portato ognuno un mattoncino alla causa.
Dopo un primo quarto chiuso in vantaggio sul 13-12, la formazione orlandina gioca una pessima seconda frazione, arrivando anche a -10 prima che i canestri di Librizzi e Valentino dimezzino lo scarto, permettendo alla loro squadra di andare negli spogliatoi sul -5: 35-30. Al ritorno in campo dagli spogliatoi, dopo una sfuriata di coach Bacche i Tartarughini tornano in campo con un altro spirito e due triple firmate dal solito Valentino portano gli ospiti al sorpasso sul 36-37. Il terzo periodo si chiude con i bianconeri in vantaggio di un punto, 43-44.
Ultimo e decisivo quarto che si apre con due canestri e fallo segnati in primis da Ingrillì (di tabella dalla media) e da Micale, con il Tartarughino che vola sul +6. Qualche scelta sbagliata peró costringe coach Bacche a ricorrere ai suoi titolari, cosi quando i locali tornano sul -2 ci pensano Timpanaro (alla sua miglior gara in maglia Tartarughino) e Giuffrè a chiudere i conti negli ultimi minuti.
Vittoria per 54-60 e secondo posto in cassaforte per la formazione del presidente Brignone che nei playoff se la vedrà proprio con la Mia Basket di Massimo Sigillo giunta terza in classifica.

Roster Tartarughino

Roster Tartarughino

Per quanto riguarda i singoli, tre uomini in doppia cifra per coach Bacche, con Valentino a guidare il gruppo con 16 punti (i compagni lo hanno ringraziato della sua leadership), al quale seguono gli 11 punti a testa di Micale e Timpanaro. 8 i punti di Giuffrè, che continua ad essere perseguitato dagli arbitri. 7 per Librizzi, 3 per Ingrillì al rientro dopo l’infortunio patito. Due punti con un piazzato conditi da 7 rimbalzi per Lanza, cosi come Valente che firma una penetrazione grande stile prima di sbagliare alcuni facili appoggi. Appuntamento adesso con i playoff che partiranno nella prima settimana di maggio con le serie al meglio delle tre partite.

Mia Basket-Tartarughino CdO 54-60
Tratarughino: Librizzi 7, Timpanaro 11, Ingrillì 3, Valentino 16, Giuffrè 8, Ballato, Valente 2, Micale 11, Lanza 2. All: Simone Fazio.

Commenta su Facebook

commenti