L’Amatori Messina Rugby affronta la vicecapolista Cus Roma a Sperone

Sfida tra Amatori Rugby Messina e Cus Roma Rugby domenica 26 aprile al Campo di Sperone, valida per la nona giornata del Campionato di Serie B Fase Promozione Poule 2. I gialloblù giungono in riva allo Stretto determinati ad andare avanti nel loro percorso: con i loro 27 punti sono posizionati al secondo posto della classifica e, quindi, proiettati nel rush finale verso i play-off per la promozione in Serie A; ma a fare da ostacolo c’è un insidioso Benevento appaiato al terzo posto con un solo punto di differenza e impegnato nello scontro con la Primavera Rugby, al vertice della Poule con 33 punti. Per i messinesi relegati in fondo alla graduatoria con 6 punti, si tratta dell’ultima partita in casa di una stagione iniziata bene nella sua prima fase, tanto da permettere di accedere in Pool Promozione, per poi non riuscire ad andare oltre: comunque sia, una Serie B mantenuta per il prossimo anno, in vista dei nuovi progetti nel percorso a medio e lungo termine prefigurato dalla Società del presidente Nello Arena.
Il coach Daniel Antonio Insaurralde sull’imminente match dichiara: “Siamo ben consapevoli della nostra situazione a questo punto del Campionato: abbiamo dato il massimo e migliorato nelle ultime prestazioni. Certo, non abbiamo più nulla da perdere, ma domani faremo il nostro gioco e non daremo nulla per scontato a chi crede di poter conquistare con noi cinque punti facili: sicuramente per loro è importante vincere ma noi giocheremo la nostra partita fino in fondo”.
Amatori Rugby Messina – Cus Roma Rugby: fischio d’inizio 14,30. Arbitra il sig. Schipani.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma